Gossip e Tv

Giovanni Floris, la moglie è Beatrice Mariani: “Ha scritto la sigla del mio programma”

Giovanni Floris, la moglie è la giornalista e scrittrice Beatrice Mariani: dalla loro unione sono arrivati i figli della coppia Valerio e Fabio.

Giovanni Floris, l’incontro con la moglie

Giovanni Floris, chi è la moglie
Giovanni Floris, chi è la moglie

Il conduttore del programma Dimartedì sarà tra gli ospiti della puntata odierna di “Oggi è Un Altro Giorno” in onda a partire dalle 14 su Raiuno, dove presenterà il nuovo libro “Il Gioco” pubblicato per l’editore Solferino. Floris e la moglie si conoscono durante il periodo universitario quando entrambi frequentavamo la Luiss e dove il 55 ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche. Da quel momento i due non si sono più separati: in seguito sono convolati a nozze e diventati genitori Valerio e Fabio. La Mariani condivide con il marito la passione per la scrittura essendo autrice di “Una Ragazza Inglese” prima opera datata 2018. La donna coetanea del giornalista (classe 1967), ha lavorato presso la Fondazione Censis, Istituto di Studi e Analisi Economica, Croce Rossa Italiana ed attualmente è impegnata presso l’Università La Sapienza.

Beatrice Mariani è inoltre l’autrice della sigla del programma condotto dal marito Dimartedì, “Sixteen Tons” : utilizzata dal 2017 è un adattamento al canto dei minatori americani, incentrato sulla fatica lavorativa quotidiana. Riguardo al brano Floris aveva dichiarato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ci è piaciuta perché mette insieme musica familiare e temi sociali, soprattutto quello del lavoro”.

Fonte Tv Sorrisi e Canzoni

Seguici su Google News

Back to top button