Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano, chi sono i genitori di Marco Maddaloni

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Prima ancora di creare una famiglia unita con la moglie Romina Giamminelli con cui ha avuto i figli Giovanni, Giselle Maria e Pino, Marco Maddaloni è cresciuto in una famiglia molto unita in cui ha imparato quanto siano importanti i valori della lealtà e il rispetto per gli altri. Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano, oltre ad essere i genitori di Marco, hanno avuto altri due figli, Pino e Laura. Di Giovanni Maddaloni si sa che è stato atleta di Judo presso la società DAI-TO CLUB di Napoli, diventando campione regionale nel ’78 insieme alla sua squadra

Giovanni racconta in un video realizzato dalla BCC di Napoli : “A 16 anni, dopo la morte di mio padre ero un piccolo teppista che vagava in giro su uno scooter, correvo quotidianamente il rischio di fare amicizie sbagliate e di intraprendere una strada pericolosa. A 18 anni, poi, ho varcato la soglia di una palestra di Judo dove ho incontrato colui che sarebbe diventato il mio maestro, Enrico Bubani, noto come Lupo“.

Lui gli ha insegnato il Judo non solo come un modo per mettere a terra le persone, ma come un mezzo per apprendere le regole attraverso lo sport. Si è innamorato di questo sport e del suo approccio e Lupo è diventato una figura paterna per lui.

Giovanni Maddaloni ha gestito il locale Judo Club Star Napoli ed è stato lui a trasmettere la passione per il judo a tutti i suoi figli. Oltre a Marco che, nel Palmares, conta anche tre bronzi mondiali e un oro, anche Pino è un campione di judo avendo vinto un oro olimpico mentre Laura è stata oro italiano. Di Caterina Iuliano, invece, si sa molto poco e, probabilmente, si è dedicata soprattutto alla famiglia.

Chi sono i fratelli di Marco Maddaloni

Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano hanno tre figli: oltre a Marco Maddaloni sono genitori di Laura Maddaloni e Pino Maddaloni, tutti e tre judoka Italiani. In particolare Pino è ritenuto da tutti uno degli atleti più rappresentativi della storia del judo italiano di sempre.

I primi allievi di Gianni Maddaloni sono i suoi figli Giuseppe, Laura e Marco, i quali hanno raggiunto notevoli successi a livello internazionale. Il culmine di questi successi è stata raggiunta quando il figlio Pino ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney nel 2000.

Il figlio Marco anche è stato campione Italiano di Judo per 7 anni, dal 2003 al 2004 ha fatto parte del Centro Sportivo Carabinieri dal 2010 al 2019 del gruppo sportivo Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria. Laura Maddaloni anche è stata insignita due volte con il collare d’oro al merito sportivo ed è anche un personaggio televisivo Italiano che ha partecipato all’Isola dei Famosi nel 2022 e alle Iene nel 2019.