Giovanni Veronesi, chi è la fidanzata Valeria Solarino: “Lo sposerò da anziana”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Giovanni Veronesi è legato alla fidanzata Valeria Solarino da oltre vent’anni: la coppia al momento non ha figli e non ha in progetto il matrimonio.

Giovanni Veronesi, chi è la fidanzata

Giovanni Veronesi e la fidanzata Valeria Solarino - Ph © Vittorio Zunino Celotto
187472098AZ00040_Opening_Ce

Il regista toscano sarà ospite de La Volta Buona, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno, dove presenterà il suo nuovo film, Romeo È Giulietta in uscita oggi nelle sale italiane. Veronesi da anni ha una storia con la compagna ed attrice Valeria Solarino, con la quale ha intrapreso un sodalizio artistico sin dal 2003 quanto interpretava una delle protagoniste del film “Che Ne Sarà Di Noi” : successivamente i due collaborano in Manuale D’Amore 2, Genitori E Figli, Una Donna Per Amica, I Moschettieri Del Re. Il 2005 è l’anno della consacrazione: interpreta il ruolo di Linda, accanto a Fabio Volo nel film La febbre di Alessandro D’Alatri. L’anno dopo recita ne Viaggio segreto di Roberto Andò. Nel 2008 è candidata al David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Signorina Effe di Wilma Labate, mentre l’anno seguente ottiene vari riconoscimenti per l’interpretazione di Angela in Viola di mare film di Donatella Maiorca.

Nel 2010 recita in Vallanzasca – Gli angeli del male nella parte di Consuelo, ruolo a cui segue l’anno successivo Ruggine. Nel 2013 partecipa alla seconda stagione della serie televisiva Una grande famiglia nel ruolo di Giovanna. Dal 2014 al 2017 è impegnata nella trilogia di Smetto quando voglio diretta da Sydney Sibilia. Recentemente l’abbiamo vista nella serie in Rocco Schiavone e sul grande schermo in A Casa Tutti Bene e The Cage – La Gabbia. La Solarino rispetto al compagno regista ha parlato in alcune occasioni della loro situazione sentimentale. Sulle pagine di Vanity Fair aveva dichiarato: “Quando penso agli anni trascorsi insieme mi sembrano tantissimi. Sono un pezzo di vita. Non lo so quale sia il segreto. Credo nell’anima gemella, forse non ne esiste solo una, magari ne abbiamo una per ogni Paese. Vorrei che le mie mani e quelle di Giovanni continuassero ad unirsi anche da vecchi. Mi piace l’idea, e credo che quello sia l’amore per la vita, l’amore vero. Infatti dico sempre che mi sposerò da anziana”.

Seguici su Google News