Con il Notaresco staccato di 5 punti, le inseguitrici si contendono un posto nei play-off del girone F di Serie D. Le squadre presenti adesso nei posti dedicati sono Matelica, Recanatese, Città di Campobasso e Olympia Agnonese ma almeno altre 3 squadre potrebbero guadagnarsi un posto nelle prossime giornate.

Play-off Girone F: chi c’è già

Il Matelica si trova al 2° posto del girone F di Serie D, con 46 punti, a -5 dal Notaresco capolista. Considerando che il 5° posto (ultimo buono per accedere ai play-off) dista 7 punti, i biancorossi della provincia di Macerata si possono dire abbastanza certi di un posto nei play-off di fine campionato. Il Matelica è tra l’altro anche la squadra che ha subito meno sconfitte quest’anno (solo 3) quindi questo gioiellino di squadra non avrà grossi problemi a mantenere il 2° posto o nella peggiore delle ipotesi scendere al massimo al 3°.

Proprio al 3° posto del girone F di Serie D, adesso, si trova la Recanatese. Con 44 goal fatti ha il miglior attacco del campionato ma tra le prime 10 squadre è anche quella con la peggior difesa (37), il che la porta ad avere la peggior differenza reti tra le prime 5 (+7). 44 punti in classifica vuol dire solo 2 in meno del Matelica, ma significa anche un solo punto in più del Città di Campobasso 4°. Ciò porta ad una sola conclusione: i giallorossi della provincia di Macerata devono certamente aggiustare qualcosa in difesa, ma comunque un +5 sul 5° posto fa ben sperare.

Come detto, al 4° posto del giorne F di Serie D staziona il Campobasso, squadra con il peggior attacco tra le prime 5 assieme all’Olympia Agnonese (39 goal). 3 soli punti separano i rossoblù dalla 2^ in classifica. Le prestazioni dei molisani sono buone, per cui è probabile che la squadra mantenga una buona posizione.

All’ultimo posto disponibile per i play-off c’è l’Olympia Agnonese. Qui la situazione si fa un po’ più complicata. Infatti, la 6^ in classifica del girone F di Serie D dista solo un posto dall’Olympia, il che comporta una maggior preoccupazione per la squadra di Isernia, che rischia di vedersi soffiato il 5° posto in un batter d’occhio. Questa situazione ci porta ad osservare chi non ha ancora un posto fisso in zona play-off ma lotta per arrivarci.

Play-off Girone F Serie D: chi ci spera

3 squadre possono, ora come ora, sperare in un posto nei play-off: Pineto, Vastese e Montegiorgio, con rispettivamente 38, 36 e 34 punti. Se per le prime due le possibilità sono davvero elevate, il Montegiorgio dovrà impegnarsi moltissimo per sperare in un buon posizionamento. La prossima giornata vedrà scontri up-down: nessuno scontro diretto che possa rosicchiare punti all’una o all’altra squadra, ma tutti scontri tra prime della classe e squadre più in basso in classifica. Potenzialmente, la situazione di distanza tra le squadre potrebbe rimanere la stessa (tutte possono tranquillamente vincere) ma proprio per questo sono tutti match da non sottovalutare e pieni di insidie.

Seguici su: pagina FB Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA