Giroud e Wanyama, spesa in Premier League per la Lazio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Claudio Lotito è attivissimo sul calciomercato nelle ultimissime ore: Inzaghi può sognare ancor di più lo scudetto?

La Lazio del triumvirato Lotito-Tare-Inzaghi sembra essersi destata, magicamente, dal torpore invernale della finestra di calciomercato. In grande stile, oltretutto. La dirigenza biancoceleste crede fermamente nella possibilità d’insidiare fino a fine campionato Juventus ed Inter nella lotta scudetto e starebbe tentando di puntellare la rosa del fratello minore di Filippo per cercare l’affondo decisivo alla testa della classifica. Se i romani vincessero il recupero contro il Verona di Juric, Inzaghi si ritroverebbe secondo in classifica a due lunghezze di distanza dal battistrada bianconero. L’occasione è davvero ghiotta. Nelle ultime ore, Oliver Giroud e Victor Wanyama sono entrati fortemente nei radar del direttore sportivo albanese.

Giroud in attacco e Wanyama a centrocampo: mosse scudetto?

Un’alternativa al prolifico Ciro Immobile ed al funzionale Felipe Caicedo in attacco ed un centrocampista da far ruotare nella zona mediana del campo. Due colpi che potrebbero elevare ancor di più la rosa della Lazio. Obiettivo: centrare dopo tantissimi anni la qualificazione alla prossima Champions League insidiando, perché no, la coppia formata da Juventus ed Inter per la conquista della Serie A. Pensieri ambiziosi che trovano riscontro nelle ultime ore di calciomercato.

Wanyama e Giroud (Getty Images)
Wanyama (Credit: Getty Images)

Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport“, sembra sia tramontata definitivamente l’idea Jallow della Salernitana. Claudio Lotito si è gettato a capofitto su Oliver Giroud, attaccante 33enne in forza al Chelsea che vedrà scadere il contratto che lo lega ai “Blues” a giugno. I segnali sono incoraggianti: il calciatore ha dato l’assenso al trasferimento ed il club inglese è propenso a liberarsene. Il francese è legato a filo diretto con Dries Mertens: se il belga accetterà la proposta del Chelsea, l’affare in favore della Lazio si sbloccherà definitivamente. Attenzione al Tottenham. Costo del cartellino di Giroud: 6,5 milioni di euro.

Dalla Premier League, infine, potrebbe anche arrivare Victor Wanyama, centrocampista degli “Spurs” di ventotto anni. Il calciatore keniota non è rientra nei piani tecnici di Mourinho ed un trasferimento in prestito potrebbe essere la soluzione giusta per tutte le parti.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia