15.7 C
Roma
Aprile 17, 2021, sabato

Giuseppe Giordano, chi è il marito di Marina Occhiena

- Advertisement -

Non si hanno molte informazioni circa il matrimonio di Marina Occhiena con Giuseppe Giordano, ginecologo romano probabilmente suo coetaneo con cui ha avuto un figlio a fine anni Novanta. A quei tempi, la cantante dei Ricchi e Poveri aveva ben 47 anni, come ha più volte dichiarato nel corso di diverse interviste. In una in particolare – quella del 2 ottobre a Storie Italiane – la Occhiena ha approfondito il racconto della sua maternità: “Ho sempre desiderato avere un figlio ma non avevo un compagno giusto. Non avrei mai fatto un figlio con un marito che non ritenessi giusto. L’ho trovato quando avevo 41 anni”. Per il resto, non si è sbilanciata più di tanto sul rapporto con Giordano, noto alle cronache unicamente per aver sposato Marina.

Il legame della popolare Marina Occhiena con Giuseppe Giordano non è bastato a far uscire allo scoperto quest’ultimo, che ha sempre tenuto un contegno riservato sia riguardo alla sua professione che riguardo alla sua vita privata. Nessuna notizia certa nemmeno sul figlio della coppia, Gionata, sicuramente nato dopo il 1997 (anno delle loro nozze), ma per il resto ancor più sconosciuto del padre. Quanto invece al loro fidanzamento, si apprende che i due hanno iniziato a frequentarsi nel 1991, dieci anni dopo l’addio di Marina ai Ricchi e Poveri. Prima di trovare l’amore, Marina ha avuto altre due relazioni con Franco Califano e con il paroliere Cristiano Minellono, entrambe risalenti ai tempi della sua permanenza nel gruppo. Non sono note, invece, le circostanze in cui ha conosciuto il suo attuale marito.

La ex componente de I Ricchi e Poveri ha spiegato di aver deciso di mettere al mondo un figlio solo quando ha capito che la persona che le stava accanto era quella giusta, quella con cui si potesse mettere su famiglia. L’incontro con l’uomo della sua vita, però, è avvenuto quando Marina Occhiena aveva superato i 40 anni e una gravidanza diventava più difficile. Ai microfoni di Rai 1, però, l’ospite di Storie Italiane ha spiegato come sia riuscita a rimanere incinta, grazie anche all’aiuto del suo compagno che fa il ginecologo.

“Ho sempre desiderato avere un figlio – ha raccontato Marina Occhiena a Eleonora Daniele – . Ma non avevo un compagno giusto”. Certa che avrebbe pensato ad un bambino solo nel caso avesse trovato l’amore della vita, la cantante ha continuato a raccontare: “Ho incontrato la persona giusta quando avevo 41 anni e, a quell’età, si comincia ad avere qualche problemino: avere un figlio non è impossibile, ma è più difficile”. “Ho avuto la fortuna che mio marito è un ginecologo – ha rivelato ancora – . Mi ha portato sulla strada della inseminazione assistita e, così, ho avuto la possibilità diventare mamma”.

La Occhiena, che ai tempi del successo con I Ricchi e Poveri ebbe una relazione con Franco Califano, si è sposata con Giuseppe Giordano nel 1991 e hanno avuto un figlio sei anni dopo l’inizio della loro unione. Ad oggi, il matrimonio dura da ben 28 anni ed è uno dei rapporti più solidi di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -