Come confermato da Hollywood Reporter, un remake de Il paradiso può attendere è in fase di sviluppo iniziale alla Paramount con Glen Powell. Stephen Gaghan, vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura del film poliziesco di Steven Soderbergh del 2000 Traffic, sta scrivendo il progetto in cui Powell sarà il protagonista. Basato sull’omonima opera teatrale di Harry Segall, il film originale del 1978 Il paradiso può aspettare , interpretato da Warren Beatty, è stato nominato a nove Oscar, incluso quello per il miglior film, e il film ha ottenuto una vittoria per la miglior scenografia.

Il paradiso può attendere è incentrato su Beatty nei panni di un quarterback della NFL che muore prematuramente a causa di un angelo ansioso e ritorna sulla Terra nel corpo di un milionario recentemente assassinato. Beatty ha diretto il film con Buck Henry e ha scritto la sceneggiatura insieme a Elaine May. L’opera teatrale di Segall era stata precedentemente adattata nel film del 1941 L’inafferrabile signor Jordan, con Robert Montgomery nei panni di un pugile, e di nuovo per la commedia del 2001 diretta da Chris Rock Ritorno dal paradiso, incentrata su un comico.

Glen Powell nel cast del remake de “il paradiso può attendere”

A quanto sembra, il progetto di Powell e Gaghan non sarà un remake – il personaggio principale non sarà un giocatore di football – ma presenterà lo stesso concetto di un uomo strappato via prima del tempo. Powell continua ad essere un protagonista estremamente richiesto dopo il successo della commedia romantica della Sony Tutti tranne te con Sydney Sweeney. Altri progetti in cantiere per Powell – che potrà essere visto quest’estate in Hit Man di Richard Linklater per Netflix e nel sequel d’azione della Universal Twisters – includono il dramma Huntington, l’adattamento di Edgar Wright de L’implacabile e un nuovo film di JJ Abrams.

Alessandro Libianchi

Fonte: THR

Seguici su Google News