Glen Powell nega che prenderà in mano la serie Mission: Impossible sostituendo Tom Cruise dal ruolo di protagonista. Non è un segreto che Powell consideri Cruise uno dei suoi più grandi eroi, che ora considera un buon amico, ma ha anche detto che vuole modellare la sua carriera su ciò che l’icona dell’azione ha costruito negli ultimi decenni. Powell, tuttavia, non vuole seguire direttamente le orme di Cruise, soprattutto quando si tratta di guidare il franchise Mission: Impossible. L’ attore di Twisters ha quindi sfatato un rumour secondo cui il suo co-protagonista di Top Gun: Maverick avrebbe voluto che Powell lo sostituisse nella serie di film dopo Mission: Impossible – The Final Reckoning, la cui uscita è prevista per il 23 maggio 2025.
“Mia madre non mi lascerebbe mai fare una cosa del genere“, ha detto Powell a Pat McAfee dopo che il conduttore di ESPN lo ha chiamato durante il suo show in diretta. Powell ha aggiunto: “È una trappola mortale“, riferendosi alle acrobazie che il ruolo richiede. McAfee ha letto la notizia su Powell durante la sua trasmissione in diretta e ha chiamato l’attore per congratularsi con lui. Powell era nel bel mezzo delle riprese del suo nuovo film, The Running Man, il remake del cult del 1987 “L’implacabile”, e non poteva apparire in diretta perché era in costume. È co-protagonista con Josh Brolin e Lee Pace nel film.
Glen Powell non sarà il prossimo protagonista di Mission: Impossible
The Running Man è basato sul classico romanzo di Stephen King, scritto con lo pseudonimo di Richard Bachman. La storia è ambientata in un futuro oppressivo in cui il governo controlla i media e segue Ben Richards (Powell) mentre si offre volontario per partecipare a un mortale quiz show, che lo vedrà braccato da killer professionisti per 30 giorni. Se sopravvive, vincerà un premio in denaro per salvare il figlio malato e tirare fuori la famiglia da una situazione orribile.
Il trailer dell’ottavo capitolo della serie, Mission: Impossible – The Final Reckoning, è arrivato questa settimana e ha chiarito che questa sarà la storia finale per l’Ethan Hunt di Tom Cruise. Le ipotesi dicevano ch Powell potesse potenzialmente prendere il posto di Cruise come protagonista del franchise, affinché Mission: Impossible continui in futuro. Sfortunatamente per i fan che speravano che potesse essere realtà, Powell non ha alcun interesse ad assumere quel ruolo. Non ci sono piani per Powell di unirsi o sostituire Cruise nel franchise Mission: Impossible, ma stanno lavorando insieme per dare il via a un’altra popolare serie di film. Top Gun: Maverick è uscito nelle sale un paio di anni fa e ha assolutamente infranto ogni record su gli incassi globali. Infatti, un terzo film è già in lavorazione.
Alessandro Libianchi
Fonte: Espn; Comicbook
Seguici su Google News