Glen Powell vorrebbe interpretare una versione tutta sua di Batman

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Glen Powell, in una nuova intervista con GQ, ha condiviso le sue idee su un suo possibile ruolo nei panni di Batman. “Sono sempre stato un tipo da Batman“, ha detto Powell. “Avrei una visione selvaggia di Batman. Sicuramente non sarebbe come un tono di Matt Reeves – probabilmente sarebbe più vicino a Michael Keaton.” E, nonostante non abbia interesse ad interpretare un supereroe, quando ha visto la batmobile di Keaton ne è rimasto irrimediabilmente affascinato.

Powell ha avuto un ruolo nell’universo DC. Nel 2012, è stato accreditato come Trader n. 1 ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan. “Mi sono fatto sfondare la testa da Bane ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno“, ha detto.

Glen Powell vorrebbe interpretare una versione tutta sua di Batman

Keaton ha interpretato il ruolo di Batman nel film di supereroi del 1989 diretto da Tim Burton da una sceneggiatura di Sam Hamm e Warren Skaaren. L’attore ha ripreso il suo ruolo nel sequel del 1992 Batman Returns prima che la serie di film fosse rivista con il nuovo regista Joel Schumacher. Keaton è tornato nel DCU in The Flash del 2023.

Powell ha fatto riferimento ai film The Batman di Reeves , che esistono all’interno dei DC Elseworlds e non fanno parte della linea temporale che James Gunn sta creando dopo aver rilevato i DC Studios insieme a Peter Safran. Robert Pattinson ha assunto il ruolo di Bruce Wayne e riprenderà il supereroe in The Batman – Parte II . L’uscita del sequel era originariamente prevista per il 3 ottobre 2025, ma a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori, il film è stato ritardato di un’anno, fino al 2 ottobre 2026.

Alessandro Libianchi

Fonte: GQ

Seguici su Google News