Clarissa Burt è nota per due questioni: la sua professione di modella e attrice e le sue storie d’amore con Francesco Nuti e Massimo Troisi.
Al cinema debutta con il film intitolato Caruso Paskoski di padre polacco in cui recitava accanto al regista e protagonista Francesco Nuti. Nel 1986 si innamora proprio di lui e divengono una coppia per circa un anno e mezzo. Tuttavia, le cose non sono andate come speravano e poco prima che uscisse il film si lasciano.
Per questo motivo lei non si presenta nemmeno alla prima della pellicola, proprio perché non voleva incontrarlo, e aveva svelato che per vederlo aveva dovuto comprare il biglietto. La fine di questo grande amore l’ha segnata nel più profondo fino a quando conosce un altro importante volto del cinema italiano. Stiamo parlando di Massimo Troisi.
Tre gli anni in cui Massimo Troisi e l’ex fidanzata Clarissa Burt sono stati insieme. Anni in cui i due attori hanno condiviso la loro vita, vivendo insieme sotto lo stesso tetto. Ed è proprio ricordando quei giorni che l’attrice, nel corso dell’intervista, ha rivelato alcune abitudini di Troisi: “Massimo si svegliava tardi, poi andava nello studio a scrivere progetti. Erano usciti i computer e i primi rudimentali cellulari. Era affascinato dalla tecnologia. Se rivedeva mai i suoi film? No, mai. Facevamo vita di casa, gli habitué erano l’attore Massimo Bonetti e l’autore televisivo Giovanni Benincasa”.
La Burt risponde sempre che l’amore non rimane per sempre. Prima o poi se ne va, ma pare che non sia stata solo questa la causa della rottura. Pare infatti che Troisi la tradisse e non è capitato solo una volta. Per l’ex modella essere una coppia significa essere solamente in due e non di più.
Clarissa Burt, probabilmente sa chi sono le donne con cui Massimo Troisi l’ha tradita, ma ha sempre dimostrato rispetto per lui e per la sua famiglia. Infatti, non ha mai rivelato l’identità delle amanti mantenendo così viva la reputazione del suo più grande e unico amore della sua vita.