
Gloria Guida è un’attrice, una conduttrice televisiva ed ex modella italiana, nonché moglie di Johnny Dorelli. Sul set del film “Bollenti spiriti” Gloria Guida incontra Johnny Dorelli, cantante, attore, compositore e conduttore televisivo e radiofonico italiano. Dopo 12 anni di fidanzamento, nel 1991 Gloria e Johnny Dorelli si sposano. Nonostante i 18 anni di differenza Gloria e Johnny sono tutt’ora una coppia molto unita e felice. Recentemente il noto cantante de “L’immensità” e “Arriva la bomba” ha dichiarato in una intervista rilasciata a Walter Veltroni per il Corriere della Sera: “Gloria è una persona formidabile. È intelligente, disponibile, gentile in ogni cosa che fa, ha una grazia rara. È bello vivere ogni giorno della vita con lei.” Dopo il matrimonio Gloria Guida ha deciso di abbandonare il mondo del cinema per dedicarsi completamente alla sua famiglia.
Varie sono state le storie d’amore importanti che Dorelli ha avuto nel corso della sua vita, come quella che dal 1959 al 1968 ha avuto con l’attrice Lauretta Masiero. Conosciuta sul set del film Tipi da spiaggia, dalla loro relazione è nato Gianluca, primogenito di Dorelli.
Johnny Dorelli ha avuto poi una relazione con l’attrice Catherine Spaak, che ha poi sposato nel 1972. Di lei, nel corso dell’intervista, ha rivelato: “Non posso davvero lamentarmi della vita che ho vissuto. Anche nella vita privata. Fortuna aver incontrato Catherine Spaak, con la quale sono stato undici anni e ho fatto un figlio che si chiama Gabriele. Era una donna di grande intelligenza, carattere non facile… Ma importante”.
Oggi nel suo cuore c’è Gloria Guida, con la quale convive dal 1979.
Il percorso dell’amore fra la Guida e Dorelli è stato tutto tranne che rosa e fiori. Ha suscitato particolare scalpore l’ammissione di vari tradimenti, avvenuti nel corso del tempo a discapito della moglie del cantante. Dorelli rimaneva lontano da casa per lunghi periodi a causa del tour, e lui e Gloria si vedevano pochissimo: come ricorda lei stessa, molte donne giravano attorno al marito e lei ha sospettato più volte di aver ricevuto le corna (sospetto a quanto pare vivo anche dalla parte opposta). La Guida è famosa per le sue parti in alcuni famosi film erotici degli anni ’80: essendo stata il desiderio proibito degli italiani, in parecchi non si capacitano perché sia finita con uno come Dorelli. “La mummia” non è solo il titolo di un film: così sarebbe stato definito Dorelli dai suoi malefici detrattori, che non solo ritengono che alla sua età debba ormai ritirarsi, ma che l’ultranovantenne sia eccessivamente anziano anche per Gloria Guida. Eppure in barba alle speculazioni il loro amore prospera, cosa che purtroppo non si può dire per la carriera del cantante.
Gloria Guida, chi è la moglie di Johnny Dorelli

Gloria Guida è nata a Merano, in Friuli Venezia Giulia, il 19 novembre del 1955, ha quindi 67 anni, è del segno zodiacale dello Scorpione ed è alta un metro e settanta centimetri. I suoi genitori sono di origini emiliane e quando Gloria era molto piccola la famiglia si trasferisce a Casalecchio di Reno, un comune della città metropolitana di Bologna. Già da adolescente Gloria Guida sapeva quello che voleva fare da grande: voleva entrare nel mondo dello spettacolo a tutti i costi. A Casalecchio di Reno Gloria Guida ha intrapreso la carriera di cantante in un locale della riviera romagnola gestita dal padre. Quando aveva 17 anni ha preso parte al concorso canoro “Un disco per l’estate” cantando la canzone “L’uomo alla donna non può dire no“. Dopo la breve parentesi come cantante, Gloria Guida intraprende la carriera di attrice, che era il suo desiderio. Il primo film in cui recita è “La ragazzina” nel 1974, seguito subito dopo da “La minorenne“. Entrambi i film narrano le vicende quotidiana di adolescenti ricchi, impegnati in particolare a vincere la noi con il sesso. Il film che fa guadagnare molto successo a Gloria Guida è “La liceale“, dove veste i panni della protagonista Loredana. Questa pellicola avrà poi anche dei sequel, sempre ambientati in una scuola di provincia dove una bellissima liceale è alle prese con le avances di professori, compagni di classe e preside. Tra gli altri film in cui abbiamo visto recitare Gloria Guida troviamo per esempio “La ragazza alla pari”, “Il triangolo delle Bermude”, “La liceale nella classe dei ripetenti”, “Avere vent’anni”, “Travolto dagli affetti familiari”, “La liceale seduce i professori”, “La liceale, il diavolo e l’acquasanta”, “Bollenti spiriti”, “La casa stregata” e “Improvvisamente Natale”.