God of War: Easter egg a tema Marvel?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La saga di God of War può vantare moltissimi easter egg di svariato tipo, particolarmente in quest’ ultimo capitolo grazie al vasto mondo esplorabile in lungo e in largo.
Lo stesso Game Director Cory Barlog afferma “Ci sono riferimenti e segreti nascosti ovunque, e intendo letteralmente ovunque: parliamo di oggetti fisici, menu, schermate di caricamento quando premiamo il pulsante opzioni e cose del genere. Una cosa che spero avvenga per molto tempo dopo l’uscita è che la gente dica “lo sapevi..?”, la trovo una cosa fantastica”. Non ci rimane che scoprire cosa ha in serbo per noi questo grande titolo!

Il protagonista del gioco, Kratos (sinistra) e suo figlio (destra).

Ma questo segreto ha sorpreso tutti gli appassionati e non, come viene riportato per la prima volta da un utente su Reddit che è riuscito a risolvere il mistero. L’ easter egg questa volta è a tema Marvel e, per chi è stato al cinema di recente, sarà quasi scontato. E’ possibile ottenere un talismano epico chiamato “Shattered Gauntlet of Ages” in una missione, chiaro riferimento al Guanto dell’ Infinito presente nell’ unvierso Marvel, ma non è finita qui.

Fan Art di Kratos con l’ artefatto più potente dell’ intero universo Marvel.

 

Frutto di una curiosa coincidenza, in quanto il gioco è stato pubblicato il 20 aprile scorso, solo cinque giorni prima che “Avengers: Infinity War” arrivasse nelle nostre sale. Anche se la prima apparizione di questo potentissimo artefatto risale al dicembre del 1990, in Silver Surfer n.3. A quanto riportato nel reddit sopracitato, nel gioco sarebbe possibile impossessarsi di sei oggetti che potenziano, una volta messe insieme, notevolmente il nostro equipaggiamento. A quanto è stato dichiarato, non è affatto facile trovarle tutte. 

Volete sapere la nostra su Infinity War? Ecco qui la nostra personalissima recensione del caro L!