Sport

Golf e italiani: tutti i risultati

Golf e italiani
Jacopo Vecchi Fossa (Credit: Bellicini)

Grande vittoria nella tappa finale dell’Alps per Vecchi Fossa. Per il golf degli italiani Gagli sullo European Tour si piazza 41^.

Alps Tour – Italy Alps Open

Si è giocato sul percorso del Golf Nazionale, a Sutri, in provincia di Viterbo l’ultimo appuntamento dell’Alps Tour 2020 con l’Italy Alps Open. Per il golf degli italiani ha vinto la gara Jacopo Vecchi Fossa (-13) che ha staccato di due colpi il francese Jeon Weon Ko (-11). È purtroppo crollato il leader dopo 36 buche con un brutto giro finale in 75 Filippo Bergamaschi (-7) chiudendo comunque in terza posizione. Sesta piazza invece per Alessandro Tadini (-6) mentre al nono posto si è classificato Giulio Castagnara (-5). Non è bastato il 16^ posto a Stefano Mazzoli (-3) per conquistare la carta del Challenge Tour per il prossimo anno. Infatti l’azzurro ha purtroppo chiuso al quarto posto dell’ordine di merito, scavalcato all’ultimo dal francese Jeon Weon Ko grazie al secondo posto in questo torneo.

European Tour – Aphrodite Hills Cyprus Open

Si è giocato sul percorso del Aphrodite Hills Resort, a Paphos, l’Aphrodite Hills Cyprus Open. Ha vinto la gara l’inglese Callum Shinkwin (-20) che ha battuto al playoff con un birdie il finlandese Kalle Samooja. In terza posizione a pari merito si sono classificati lo scozzese Robert Macintyre (-18), il sudafricano Garrick Higgo e il gallese Jamie Donaldoson. Unico italiano in gara è Lorenzo Gagli (-8) che chiude in 41^ posizione. Per l’azzurro dopo la buona partenza del primo giro in 66, ha rallentato chiudendo gli altri giri in 69, 72 e 69.

Andrea Demolli 
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

Andrea Demolli

Ossessionato dal golf, rapito dallo yoga, appassionato di corsa, bici e kickbox. Quando non faccio sport mi diverto a scrivere qualche articolo.
Back to top button