8.6 C
Roma
Marzo 9, 2021, martedì

Golf e italiani: tutti i risultati

- Advertisement -

Si è ripreso a giocare sullo European Tour dove passa il taglio per il golf degli italiani Bertasio. Buon piazzamento invece per Molinari sul PGA Tour.

European Tour – Abu Dhabi HSBC Championship

Si è giocato sul percorso dell’Abu Dhabi Golf Club l’Abu Dhabi HSBC Championship, primo torneo per lo European Tour dell’anno 2021. Ha avuto l’inglese Tyrrell Hatton (-18) che ha battuto di ben quattro colpi il secondo classificato, l’australiano Jason Scrivener (-14). In terza posizione si è classificato il favorito della vigilia, il nord irlandese Rory McIlroy (-13) mentre in quarta piazza giunge lo spagnolo Rafa Cabrera Bello (-12). Per il golf degli italiani il migliore ed unico a passare il taglio è stato Nino Bertasio (-4) che ha chiuso al 35^ posto. Hanno mancato tutti gli altri: Francesco Laporta, Guido Migliozzi, Lorenzo Gagli, Edoardo Molinari, Renato Paratore e Andrea Pavan.

PGA Tour – The American Express

Si è giocato sul percorso del La Quinta, in California il The American Express. Ha avuto la meglio il sudcoreano Si Woo Kim (-23) che ha battuto di un colpo lo statunitense Patrick Cantlay (-22) mentre in terza posizione è giunto l’australiano Cameron Davis (-20). Unico italiano in campo è Francesco Molinari (-14) che alla prima uscita annuale raggiunge subito la top dieci chiudendo in ottava posizione. I Francesco non raggiungeva una top dieci in classifica dal lontano Masters del 2019 dove si era classificato al quinto posto.
Il miglior giocatore italiano sta per tornare ai livelli che gli spettano?

Andrea Demolli 
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Andrea Demollihttps://metropolitanmagazine.it
Ossessionato dal golf, rapito dallo yoga, appassionato di corsa, bici e kickbox. Quando non faccio sport mi diverto a scrivere qualche articolo.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -