Golf in Italia: si riprende a gareggiare

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo mesi di stop forzato per la pandemia del Coronavirus, si è potuto finalmente riprendere a giocare a golf in Italia in gara a livello dilettantistico in tutti i campi italiani. Nell’ultimo weekend sono state disputate diverse gare, con risultati già molto positivi è decisamente sotto il par.

Golf in Italia: Gran Premio Castello Di Tolcinasco

Si è giocato a Tolcinasco la gara nazionale da 54 buche da giovedì 2 luglio a sabato 4. Il field composto da 102 dilettanti nella categoria maschile ha dimostrato grande valore: ben 29 giocatori hanno chiuso in par o meglio la gara. Ha avuto la meglio il numero uno dell’ordine di merito italiano Giovanni Manzoni (202 -14) che ha battuto con un birdie alla prima buca di playoff Andrea Romano. In terza posizione staccato di un solo colpo di classifica Pietro Guido Fenoglio (203 -13) mentre al quarto posto a pari merito si trovano Marco Florioli, Gianmarco Manfredi e Sebastiano Frau (205 -11).

Nella categoria femminile ha avuto la meglio Virginia Bossi (202 -14) di ben quattro colpi sulla numero uno del ranking italiano, Alessia Nobilio (206 -10). Al terzo posto si classifica Clara Manzalini (211 -5) mentre al quarto si classificano a pari merito Emilie Alba Paltrinieri, Lucrezia Rossettin e Alice Gatti (217 +1).

Golf in Italia
Giovanni Manzoni, vincitore della gara maschile (Credit: Bellicini)

Trofeo Della Montecchia by Tecma

Si è giocato sul percorso del Golf della Montecchia la gara nazionale di 54 buche disputata da venerdì 3 luglio a domenica 5. Ha avuto la meglio nella categoria maschile Guglielmo Morelli (213 -3) di un solo colpo su Alessandro Radig (214 – 2). Al terzo posto si classifica Lorenzo Fior (218 +2).

Nella categoria femminile vince Ludovica Busetto (218 +2) di due colpi su Clara De Risky (220 +4). Al terzo posto si classifica Angelica Lorenzani (223 +7).

Finalmente a livello dilettantistico le gare sono riprese e ne verranno giocate parecchie da qui fino alla fine dell’anno. La regola è ovviamente quella di rispettare le regole di distanziamento sociale. Evitare lo sfociare di nuovi focolai è chiaramente la priorità in questo momento, per poter tornare alla normalità.

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook