Il giocatore statunitense è reduce da ottimi piazzamenti ed una vittoria e sta attraversando un momento di forma invidiabile. Questa settimana si giocherà il secondo major stagionale, Jordan Spieth riuscirà a vincerlo?
Jordan Spieth: i successi nei major
Per il giocatore statunitense per riuscire a completare il grande slam alla carriera, cioè vincere tutti e quattro i major, manca solamente e il PGA Championship. Ha infatti vinto il Masters di Augusta nel 2015 dopo essere arrivato secondo nel 2014. Qualche mese dopo nello stesso anno ha anche vinto lo U.S. Open, tutto questo a soli 22 anni. Per il major successivo, l’Open Championship ha dovuto aspettare il 2017 quando ha superato il connazionale Matt Kuchar di tre colpi. Da quel momento però Jordan Spieth ha avuto un crollo non vincendo più un torneo, fino a quest’anno.
La rinascita
Dopo essere scivolato addirittura quasi fuori dai primi 100 del mondo all’inizio di quest’anno, Jordan Spieth ha ricominciato a macinare risultati, ottenendo ben quattro top dieci, due terzi posti di cui uno al Masters ed una vittoria arrivata al Valero Texas Open. Tutti questi straordinari risultati in sole dieci gare giocate. Grazie a tutto ciò è risalito alla 26a posizione nel World Ranking, che cercherà di migliorare proprio quest’anno settimana, magari con una vittoria.
Riuscirà il giocatore statunitense a vincere l’ultimo major che gli manca per completare il grande slam a soli 28 anni d’età?
Andrea Demolli
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook