14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Golf, Matt Jones: il ritorno alla vittoria

- Advertisement -

Una grande vittoria settimana scorsa al The Honda Classic dominando il field dalla prima all’ultima giornata: un 61 iniziale ha permesso a Matt Jones di mantenere il vantaggio sugli avversari chiudendo con ben cinque colpi di vantaggio sul secondo classificato, lo statunitense Brandon Hagy.

Una vittoria inaspettata per L’australiano Matt Jones, che nelle ultime uscite non aveva brillato dando segni di poter vincere un torneo. Infatti tra il 2020 ed il 2021 in 29 gare giocate ha ottenuto solamente tre top dieci e nessuna top tre. L’ultima prestazione di spicco infatti risale al quinto posto a pari merito con Charl Schwartel, Daniel Berger, e Maverick McNeily ottenuto all’AT&T Pebble Beach Pro-Am ad inizio 2020, ancora prima del lockdown e dello stop forzato per il PGA Tour. Qualche settimana prima Matt Jones aveva ottenuto la vittoria nell’Emirates Australian Open vincendo in casa battendo di un colpo il sudafricano Louis Oosthuizen.

Matt Jones: i risultati nei major e l’altra vittoria

Il giocatore australiano ha vinto, oltre a settimana scorsa l’Honda Classic, anche lo Shell Houston Open, ben sette anni fa battendo al playoff il più quotato Matt Kuchar. A seguito di quella vittoria, Jones era riuscito ad entrare nei primi 50 giocatori al mondo, così come è successo grazie alla vittoria di settimana scorsa, trovandosi ora in 49a posizione. Nei major invece non ha mai ottenuto ottimi risultati. Allo U.S. Open ed al Masters non ha mai passato il taglio mentre come miglior prestazione Jones può vantare il 21o posto al PGA Championship del 2015 e, sempre nello stesso anno, ha ottenuto il miglior piazzamento all’Open Championship con la 30a posizione.

Riuscirà Matt Jones con il proseguire della stagione a vincere di nuovo e magari migliorare i suoi migliori piazzamenti nei tornei major?

Andrea Demolli 
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Andrea Demollihttps://metropolitanmagazine.it
Ossessionato dal golf, rapito dallo yoga, appassionato di corsa, bici e kickbox. Quando non faccio sport mi diverto a scrivere qualche articolo.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -