Gossip e Tv

La figuraccia di Gordon Ramsay e la sua carbonara

Il 19 febbraio tutti gli italiani amanti della cucina Romana tradizionale si sono mossi in rivolta e lo hanno fatto sfogandosi nei commenti di un Post pubblicato dallo star chef scozzese Gordon Ramsay, il quale, compiendo un vero e proprio azzardo ha tentato (senza riuscirci) di proporre un piatto di carbonara,non seguendo le regole della tradizione romana ma commettendo molti errori.

Il sugo, infatti, era di un colore più vicino all’arancione che al giallo, con una densità liquida al posto invece della cremina delicata regina di ogni carbonara che si rispetti!!

Ramsay Chef "giudice" - photo credit: dal web
Ramsey Chef “giudice” – photo credit: dal web

Lo Chef Giudice Gordon Ramsay non segue le regole della ricetta!

Nel video pubblicato Gordon non utilizza il pecorino romano per amalgamare la salsa e mette al posto del guanciale qualcosa che assomiglia molto al bacon, e chiama così il piatto:

The most amazing carbonara…” 


Il risultato è stato una bocciatura unanime, visti i commenti di tanti italiani scontenti di vedere una tipicità, vanto e orgoglio della tradizione culinaria laziale, così malamente riproposta.
L’hanno perfino definita “mappazzone” , citazione questa rubata dal famoso chef stellato Bruno Barbieri, tra i giudici più apprezzati e amati di Master Chef Italia.

La Carbonara autentica - photo credit: dal web

Gordon Ramsay
La Carbonara autentica – photo credit: dal web

“Chi la fa…l’aspetti”!

Il risultato del video poi non poteva non essere oggetto di critica, del resto Gordon Ramsay è famoso non solo per le sue 15 stelle Michelin che detiene nella sua lunga carriera stellata, ma anche per il carattere, intransigente e spesso dispotico, al quale ci ha abituati nel corso dei sui Reality come in: “Cucine da incubo” .
Come a dire che il detto ” chi la fa, l’aspetti“, vale anche per un giudice come lui, critico gastronomico di fama mondiale.

Frame del video della carbonara di Gordon Ramsay
Frame del video della carbonara Ramsey

Gli unici che apprezzeranno il suo video saranno tutti coloro che non hanno mai assaggiato il sapore ” indimenticabile‘ di un vero piatto di carbonara dove gli unici ingredienti permessi sono: uovo, guanciale pecorino, sale, pepe e un’abbondante quantità di spaghetti!!!

Back to top button