Il nome di Manlio Messina, assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, come possibile nuovo amore della Meloni. Le voci circolanti non sono ancora confermate, ma stanno attirando l’attenzione Una serie di voci provenienti dalla Sicilia hanno fatto sorgere domande riguardo a una possibile relazione sentimentale che coinvolgerebbe la premier. Questa ipotesi potrebbe essere un semplice chiacchiericcio, ma sembra esserci abbastanza fumo per sperare che ci sia anche un po’ di fuoco. Nel messaggio di addio ad Andrea Giambruno, Giorgia Meloni ha scritto: “Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto”. Nonostante qualche suggestione da parte di Giambruno, i due non sono mai stati ufficialmente sposati.
D’altra parte, nonostante la boutade di Giambruno che qualche giorno fa ha cercato di far intendere il contrario, i due non sono ufficialmente sposati. “Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo” aveva detto, lanciando l’insinuazione: “Lo faremo quando ci andrà. Oppure ci siamo già sposati e non l’abbiamo detto a nessuno”.
“La Meloni avrebbe una relazione da qualche tempo con l’assessore Manlio Messina“. Vero, falso? Semplici dicerie o scoop del momento? Piatto ricco mi ci ficco, tanto più che Manlio è un amico d’infanzia proprio di Fabrizio Corona e mai amicizia fu – in caso di gossip – più pericolosa. Ma in attesa di saperne di più e di ricevere conferma andiamo a vedere chi è questo possibile nuovo first gentlemen d’Italia.
Giorgia Meloni e il nome dalla Sicilia: Manlio Messina
Il nome di Manlio Messina, assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, come possibile nuovo amore della Meloni. Le voci circolanti non sono ancora confermate, ma stanno attirando l’attenzione.
Manlio Messina è stato nominato coordinatore regionale di Fratelli d’Italia per la Sicilia Orientale nel 2017, nel 2019, è stato nominato assessore ed è anche amico d’infanzia di Fabrizio Corona, il che potrebbe aggiungere un pizzico di pericolo al gossip. Da qualche tempo, secondo Dillinger, le visite di Giorgia Meloni a Catania, dove Manlio Messina ricopre la sua carica, sembrano essere diventate più frequenti. Inoltre, le immagini che circolano sui social media mostrano i due insieme in atteggiamenti molto amichevoli, spesso abbracciati.
Manlio Messina, nato a Catania il 12 novembre 1973, è una figura di spicco nel panorama politico siciliano. Sposato con Linda e padre di due figlie, Giulia e Sofia, Messina ha intrapreso un percorso politico e accademico di rilievo che lo ha portato a ricoprire diverse cariche di responsabilità nel corso degli anni.
Gli Inizi nella Politica con Azione Giovani
Il percorso politico di Manlio Messina ha avuto inizio nelle fila di “Azione Giovani,” un movimento giovanile attivo in Sicilia. Qui, Messina ha dimostrato il suo impegno e la sua leadership, tanto da diventare dirigente provinciale del movimento. Nonostante fosse in giovane età, ha svolto un ruolo rilevante come rappresentante d’istituto per quattro anni al liceo “Boggio Lera,” conseguendo la maturità scientifica.
Dopo il liceo, Manlio Messina ha continuato il suo percorso accademico presso l’Università degli Studi di Catania, dove ha ottenuto la laurea in Economia e Commercio. Durante il suo percorso universitario, ha ricoperto il ruolo di Senatore Accademico per Alleanza Universitaria Azione Giovani dal 1999 al 2001, dimostrando un impegno costante nell’ambito accademico.
Impegno nel Decentramento e nella Politica Locale
Nel 2000, Messina è stato eletto Consigliere di quartiere nella Circoscrizione VI (Cibali Trappeto Nord) nella lista di A.N. (Alleanza Nazionale). In questa veste, ha ricoperto i ruoli di capogruppo e di Presidente della Commissione consiliare sport, turismo, viabilità e politiche giovanili. Nel 2003, ha assunto il ruolo di Presidente della Commissione Speciale sul Decentramento nel Comune di Catania, contribuendo alla redazione e all’approvazione di un regolamento dedicato al decentramento.
Manlio Messina è stato un dirigente provinciale di Alleanza Nazionale e Presidente Provinciale dell’ASI. Ha successivamente candidato nella lista del “Popolo della Libertà,” che ha raccolto la fusione di Alleanza Nazionale e Forza Italia. Questa esperienza politica ha rappresentato un punto culminante nella sua carriera.
Dal 2008 al 2013, Messina ha ricoperto la carica di Consigliere Comunale della città di Catania, assumendo la presidenza della VII Commissione Consiliare Cultura, Politiche Scolastiche, Sport, e Politiche Giovanili. La sua rielezione nel 2013 lo ha visto come capogruppo del Pdl fino al momento del suo scioglimento. In seguito, ha scelto di costituire un gruppo civico insieme ad altri colleghi consiglieri, una mossa che ha dimostrato la sua indipendenza politica.
Il Coinvolgimento con Fratelli d’Italia
Nel 2016, Manlio Messina ha fatto il suo ingresso in Fratelli D’Italia, un partito politico nazionale. In questa fase, ha unito le forze con il collega Ludovico Balsamo, diventandone il Coordinatore Provinciale. Nel 2017, ha ricevuto la nomina da parte di Giorgia Meloni come coordinatore regionale di Fratelli D’Italia per la Sicilia Orientale, rafforzando ulteriormente la sua presenza nella politica regionale.
Assessore del Turismo, Sport e Spettacolo in Sicilia
Dal 5 luglio 2019, Manlio Messina ha ricoperto una posizione di grande responsabilità come Assessore del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. In questa veste, ha contribuito a sviluppare e promuovere il turismo e lo sport in Sicilia, mettendo in atto politiche mirate per sostenere il settore.