Gossip Girl, la serie tv andata in onda su Italia Uno dal 2007 al 2012, rivelava i segreti più imbarazzanti dei ricchi newyorkesi. 

Chi si celava dietro questa figura misteriosa? C’è chi dice di averlo capito sin dall’episodio pilota e chi pensa sia stato scelto un personaggio qualsiasi, dell’ultimo minuto. Mentre Hulu si prepara al reboot della serie tv, oggi siamo qui per rivelare chi sarebbe dovuta essere la vera Gossip Girl.

La trama

In un mondo fatto di lusso, moda, New York, quattro giovani vivono la loro adolescenza tra banchi di scuola ed eventi mondani. 

Serena Van Der Woodsen, Blair Waldorf, Chuck Buss e Nate Archibald giocano a fare gli adulti, tra alberghi (di loro proprietà) e negozi costosi.

A loro si uniranno due giovani che, invece, in fatto di soldi e agiatezza sono molto lontani, Dan Humprey e la sorellina Jenny.

Vivono a Brooklyn ma la scalata sociale non è certo un mistero, in famiglia. Soprattutto per l’amica dei due ragazzi, Vanessa Abrams.

La voce narrante è proprio quella di Gossip Girl, la blogger di cui nessuno conosce la sua identità. Dal ritorno di Serena, ogni pettegolezzo viene reso noto su questa pagina web.

Ma ecco la nostra versione dei fatti.

Gossip Girl è donna!

Buongiorno, gente del’Upper East Side. È Gossip Girl che vi parla, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’elité di Manhattan. 

A raccontare le meschinità, gli amori e le tragedie, sarebbe dovuta essere lei: Vanessa.

Da sempre innamorata di Dan, il timido scrittore, ha sempre cercato di attirare la sua attenzioni interpretando la parte della ragazza alternativa e sfuggente. 

Vanessa e Dan. Photo: Web. Gossip Girl.
Vanessa e Dan. Photo: Web. Gossip Girl.

Questo finché Dan non ha incontrato lei, la scintillante e biondissima Serena. Degno erede di Gatsby, Dan fa di tutto per farsi notare e apprezzare dalla ricca e ricercata Serena. Ma Vanessa non riesce ad accettarlo.

Crea il blog di Gossip Girl solo per aprire gli occhi di Dan su questo mondo malato e corrotto. 

Nulla, però, sembra distrarlo dal suo amore, anzi sembra spingerlo sempre di più verso queste vite a tratti sregolate.

Nella vita come nell’arte alcune conclusioni sono leggermente amare, soprattutto quando si tratta d’amore… qualche volta il destino unisce due amanti solo per separarli, qualche volta alla fine l’eroe fa la scelta giusta ma il momento è sbagliato, e come si dice? Il tempismo è tutto!! sembra che questa storia abbia un secondo atto, speriamo che non sia una tragedia! baci & abbracci!

A questo punto, anche Vanessa fa parte di questo mondo, ma solo con un piede. Cosa fare?

Si sa, l’amore è all’ordine del giorno a New York. Di chi innamorarsi? Per il secondo atto, sceglie proprio Nate Archibald. La storia sembra durare breve, è il ragazzo a troncarla a causa dei problemi giudiziari della sua famiglia. Ma la nostra amata GG ci rinuncerà? Ovviamente no.

Vanessa e Nate. Photo: Web. Gossip Girl.
Vanessa e Nate. Photo: Web. Gossip Girl.

Quando tra Nate e Jenny nascerà quella che potrebbe essere la relazione più bella della serie (dopo Chuck e Blair, senza dubbio) cercherà di sfruttare ogni mezzo a sua disposizione pur di allontanare i due giovani amanti clandestini. 

Ma che fare, una volta colta sul fatto?

Resta un ultimo ragazzo, momentaneamente sulla piazza. Proprio lui, il miliardario Chuck Buss. C’è chi a 18 anni eredita la macchina del padre, poco dopo aver preso la patente. Lui no, lui ha ereditato direttamente una limousine con accompagnatore e le industrie di famiglia. 

Vanessa e Chuck. Photo: Web. Gossip Girl.
Vanessa e Chuck. Photo: Web. Gossip Girl.

Decide di andare a letto con lui, solo per fare ingelosire Nate. Ma, che dire, non ha preso certa la migliore delle decisioni. Senza contare che ha pestato i piedi alla regina sbagliata, Blair. 

Tenta e ritenta, durante il primo anno di college, Dan, Vanessa e Olivia, nuova fiamma di Dan, hanno un ménage à trois, durante il quale Dan si accorge di essere innamorato di Vanessa. 

Quest’ultima, inizialmente, non lo prende sul serio, ma si rende conto di non poter ignorare i suoi sentimenti ancora vivi.

Nelle ultime stagioni, la ragazza è presente soltanto in pochi episodi. Per esempio, sarà lei a inviare a una casa editrice la bozza del romanzo Inside di Dan.

Vanessa Abrams. Photo: Web. Gossip Girl.
Vanessa Abrams. Photo: Web. Gossip Girl.

Sempre presente al momento giusto, pronta a immortale ogni segreto della città, dotata di una spiccata vena alquanto maligna, era lei a tirare le fila del blog. 

D’altronde, si era capito subito. Gossip Girl è donna, pronta a gettare le sue pedine nel caos, in un branco di affamati clickers. Tutto per un po’ di gloria, per dimostrarsi migliore di questa società malata che desidera soltanto apparire. Dimostrare al suo amore, Dan, che i valori importanti sono ben altri. 

Nessuno ha tutte le risposte e a volte la cosa migliore da fare è semplicemente chiedere scusa e lasciare che il passato rimanga passato… Altre volte dobbiamo guardare al futuro e sapere che anche quando crediamo di averle viste tutte…la vita può sorprenderci e possiamo ancora sorprendere noi stessi! Baci e abbracci, Gossip Girl!

© RIPRODUZIONE RISERVATA