Gossip e Tv

Paola Ferrari, il racconto e la foto su Instagram che rivela il suo dramma

Paola Ferrari torna a parlare del cancro che l’ha colpita e mostra i segni della sua malattia.

Paola Ferrari aveva già parlato del tumore alla pelle che l’aveva colpita cinque anni fa e su Instagram ha voluto condividere un’immagine forte del suo volto segnato dal carcinoma con il quale ha dovuto combattere. A La vita in diretta – Telethon con Cristina Parodi aveva raccontato dell’operazione e delle terapie.

Il racconto della malattia di Paola Ferrari

Paola Ferrari già in passato aveva parlato del suo problema di salute. Ma nelle ultime ore è voluta tornare sull’argomento. In questi anni la conduttrice non si è mai nascosta e ha raccontato con coraggio la sua battaglia. La giornalista sportiva ha svelato che inizialmente credeva si trattasse solamente di un brufoletto. A maggio di cinque anni fa, mentre stava accompagnando una persona all’Istituto Europeo di Oncologia, ha incontrato il primario che ha notato quel piccolo brufolo. Non era convinto. Infatti, dopo essersi sottoposta ad alcuni controlli si è scoperto che si trattava di qualcosa di ben più grave.

Era un carcinoma nodulare infiltrante: necessitava di un importante intervento di rimozione. È un tumore che cresce sotto e ti mangia il viso, i nervi della pelle e degli occhi. È infido, come purtroppo molti tumori” (Paola Ferrari).

“Paola Ferrari a La vita in diretta"
“Paola Ferrari a La vita in diretta – Photo Credit: www.gossipblog.it”

Inoltre, la Ferrari confidò di aver subìto 40 punti dall’intervento chirurgico e che in pochi mesi le avrebbero potuto diagnosticare una paresi al volto. Per fortuna, l’intervento è riuscito e la donna ha vinto la sua battaglia.

Il messaggio sulla prevenzione e la foto su Instagram

Un’immagine forte, che la ritrae con il viso deturpato. È il selfie realizzato poco prima di rimuovere il male, che Paola Ferrari ha voluto condividere con i suoi follower. Diverse ore fa, la giornalista ha postato un nuovo messaggio, anticipando di essere stata invitata ad una puntata speciale di Porta a porta, dedicata alla prevenzione e alla cura contro il tumore. Non potrà esserci. Però lancia un importante monito. Nel post la conduttrice sportiva Rai ci ha tenuto a precisare che quello che l’ha salvata è stata la prevenzione.

“Il post su Instagram di Paola Ferrari”
“Il post su Instagram – Photo Credit: dilei.it”

Infatti, proprio grazie ad essa, la giornalista è riuscita a prendere in tempo la malattia. E, di conseguenza, a salvarsi la vita. “La prevenzione salva la vita. Alle donne voglio dire di non aver paura perché ci sono chirurghi bravissimi anche dal punto di vista estetico. Fate attenzione al sole e fatevi vedere se avete dei dubbi. Diamo sempre fiducia ai nostri medici” si legge nell’ultimo messaggio postato su Instagram.

Back to top button