Dal nuovo Presidente del Consiglio, l’ex banchiere della Banca Centrale Europea ed esperto economista italiano, Mario Draghi, arrivano importanti novità. Riguardanti tutti coloro che risultano essere in debito con i pagamenti relativi al bollo auto, IMU, TARI e altre imposte locali. Tuttavia, la cancellazione di queste imposte, non riguarderà purtroppo l’intera popolazione, ma soltanto alcune categorie di cittadini che presentano determinati requisiti.
Decreto Sostegno: ecco tutti i cambiamenti
Appena ottenuta la nomina, il nuovo Presidente del Consiglio, si è subito rimboccato le maniche. Sta lavorando insieme all’intera squadra governativa al fine di elaborare e realizzare una serie di nuovi aiuti e sostegni, che potrebbero essere introdotti già nelle prossime settimane. Attraverso l’approvazione e l’entrata in vigore del nuovo decreto-legge, il Decreto Sostegno.
Secondo le prime indiscrezioni, all’interno della nuova bozza relativa al Decreto Sostegno, potrebbe essere stata introdotta una nuova forma di tolleranza fiscale. Volta ad aiutare e sostenere quelle categorie di lavoratori e di cittadini italiani che hanno procrastinato il pagamento delle loro cartelle esattoriali e che attualmente si trovano in una situazione economica e lavorativa di difficoltà.
Gli sforzi del Governo si stanno concentrando al fine di individuare le soluzioni più adatte per risollevare l’economia del nostro paese. Aiutando, inoltre, tutte quelle categorie di cittadini e di lavoratori, che risultano essere stati più duramente colpiti dalla crisi economica e sociale. Conseguente all’esplodere dell’ondata di contagi di Coronavirus sul territorio italiano.
Alessia Scrima