Governor Awards: si è tenuta a Los Angeles, la cerimonia alla quale hanno sfilato diverse star sul red carpet, tra le quali Leonardo Di Caprio, Natalie Portman, Bradley Cooper, durante la quale sono stati consegnati gli Oscar alla carriera a Mel Brooks, e Angelica Bassett. Premiate anche Carol Littleton e Michelle Satter

Governor Awards: la consegna dell’Oscar alla carriera a Mel Brooks

Governor Awards, Oscar alla carriera per Mel Brooks

L’annuncio arrivava lo scorso giugno dall‘Academy Of Motion Picture Arts And Sciences, che ha conferito il prestigioso riconoscimento al regista: “Prima di tutto, sono molto felice di essere ancora vivo! Ma in secondo luogo, è davvero bello ottenere un riconoscimento dai miei colleghi dell’Academy a 50 anni dal mio ultimo Oscar”. Le parole dell’artista sorpreso ed emozionato dopo aver appreso la notizia. Il regista 97enne ha ritirato il premio al Ray Dolby Ballroom di Los Angeles durante la serata dei Governor Awards che ha visto ricevere l’Oscar alla carriera per il contributo dato all’industria cinematografica insieme ad Angelica Bassett, Carol Littleton e Michelle Satter.

Mel Brooks durante la premiazione ha dichiarato: “Questo è bello. Devo dirvelo, questo significa molto per me. Significa davvero molto“ Mi manca così tanto, non avrei dovuto venderlo!Non la venderò, giuro su Dio…!“. Il regista ha lasciato presagire con queste parole di aver venduto la statutetta conquistata nel 1968 ottenuta per la Miglior Sceneggiatura per il film Per Favore Non Toccate Le Vecchiette. Nel corso della serata consegnato l’Oscar alla carriera anche ad Angelica Bassett: l’attrice ha ricordato tutte le donne che prima di lei hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento. “La preghiera è che si lasci questa industria più arricchita, orientata al futuro e inclusiva di quanto l’abbiamo trovata. Alla fine della giornata, tutti vogliamo soltanto avere l’opportunità di fare un lavoro significativo”.

Seguici su Google News