Era il 24 ottobre 2021: nel gran premio del Misano Marc Marquez era riuscito ad imporsi sugli avversari approfittando della caduta di Bagnaia che in quel momento lì disse addio al mondiale, consegnandolo a Quartararo che invece era giunto quarto nella gara. Esattamente 1043 giorni dopo, Marc Marquez torna a trionfare nella gara lunga di un circuito, ironia della sorte sfruttando anche in questo caso una caduta da parte di Bagnaia. Fatto però, va detto, che nulla toglie alla qualità della prova dello spagnolo che ha pur sempre vinto con merito. Anzi, ha ottenuto un successo davvero sudato in uno dei gran premi di casa, ovvero quello di Aragon.

GP Aragon, Marc Marquez: “Adesso devo continuare a stare al massimo”

Una vittoria sudata, come detto, che ha fatto penare Marquez che ha impiegato diverso tempo per raggiungerla. E su questo si è soffermato lo spagnolo con le parole pronunciate nel post gara, come riportato da Motograndprix: “E’ stata una vittoria lenta, l’ho vista arrivare. Era difficile tenere la concentrazione. Ho pensato a tutto quello che abbiamo fatto in questo periodo, che mi hanno aiutato. Nel 2019 il valore di una vittoria era niente, adesso vale tantissimo. Mi da grinta e provo tutto per essere competitivo e questa vittoria mi riempie di soddisfazione. Dopo mille giorni ti dimentichi cosa vuol dire vincere”.

La fiducia però non è mai mancata da quando è arrivato in Gresini: “E’ una vittoria che ho cercato tanto. Ho scommesso tutto arrivando al team Gresini. Non pensavo tutto il giorno a vincere, ma avevo voglia di vincere e questo mi ha spinto a non mollare mai. Ero tranquillo perché ho visto molte volte la vittoria vicina. Mi dicevo che sarebbe arrivata la vittoria. Dobbiamo continuare a lavorare perchè questo è stato un weekend speciale dal punto di vista della pista. Adesso devo continuare a stare al massimo livello e lottare per il podio il più spesso possibile”.

Seguici su Google News