Formula 1

GP di Emilia-Romagna, Formula 1: programma e orari per TV e streaming

In arrivo dopo tanto fermento il quarto attesissimo appuntamento F1 2022. Tra grandi speranze e forti tensioni si avvia così sulla pista di Imola il GP di Emilia-Romagna, un evento per cui si prospettano non poche sorprese. Con ben 80 mila spettatori previsti e biglietti al limite del sold out, numerosi i tifosi Ferrari pronti ad accogliere con clamore i piloti del Cavallino. Primo tra tutti, un grande Charles Leclerc a inseguire il successo dopo l’ultima vittoria a Melbourne. Un GP che vedrà la sprint race debuttare sabato, con corse spettacolari per determinare la griglia di partenza di domenica. Non poche le emozioni all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, con occhi tutti puntati sulla Rossa e il monegasco, entrambi a caccia dello storico record di vittorie sulla pista emiliana. Cosa aspettarsi? Intanto vediamo il programma completo e gli orari del GP dell’Emilia-Romagna.

Un evento da non perdere il GP di Emilia-Romagna, con tante possibili sorprese sulla pista di Imola: oggi prove libere e qualifiche

Un evento sicuramente imperdibile il GP dell’Emilia-Romagna, in partenza oggi con prove libere e qualifiche per dare così avvio a più che entusiasmanti e adrenaliniche sfide. Verso il record di vittorie a Imola la Ferrari. Con ben 8 trionfi, attualmente condivisi con la Williams, il Cavallino spera così di ottenere un indiscusso primato, superando di gran lunga la scuderia britannica. Una situazione che per la Williams non sembra essere dopotutto positiva, visti i drammatici risultati a Imola negli ultimi due anni, oltre che le recenti prestazioni. Il decimo posto di Alex Albon a Melbourne, deve aver tuttavia dato maggiore carica al team inglese, con un nuovo feeling con la FW44 ottenuto grazie alla strategia di andare lunghissimi con le dure.

Un GP molto importante anche per la Mercedes, ultima occasione di rivalsa per scongiurare un inizio di stagione decisamente al di sotto della sua portata, con nessuna gara ancora vinta. Una Mercedes, fino all’anno scorso in testa alla classifica costruttori, quest’anno in condizioni impensabili e inaspettate. Che la pista di Imola possa essere terreno di riscatto per la Stella? Grande favorita intanto la Rossa, con pronostici favorevoli anche per Leclerc. Alte sicuramente ora le aspettative sulla Ferrari, con tanti tifosi dal vivo e da casa ad attendere tutte le emozioni del GP di casa del Cavallino.

Programma completo e orari del GP di Emilia-Romagna: diretta tv su Sky e streaming su Sky Go e Now

Il GP di Emilia Romagna sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport 4K (canale 213), e in diretta streaming su Sky Go e Now. Sarà possibile seguire su TV8 qualifiche, sprint race e gara in diretta in chiaro. Un entusiasmante evento da non perdere il GP di Emilia-Romagna, ecco il programma e gli orari.

VENERDÌ 22 APRILE

Pre libere 1: ore 13:15
FP1 GP Emilia-Romagna: ore 13:30
Post libere 1: ore 14:30
Pre qualifiche: ore 16:30
Qualifiche GP Emilia-Romagna: ore 17:00
Post qualifiche: ore 18:15
Paddock Live Show: ore 18:30

SABATO 23 APRILE

Pre libere 2: ore 12:15
FP2 GP Emilia-Romagna: ore 12:30
Post libere 2: ore 13:30
#SkyMotori: ore 15:45
Pre Sprint Qualifying: ore 16:00
Sprint Qualifying GP Emilia-Romagna: ore 16:30
Post Sprint Qualifying: ore 17:15
Paddock Live Show: ore 18:50

DOMENICA 24 APRILE

Parata dei piloti: ore 13:00
Pit Walk gara: ore 13:30
Pre gara: ore 14:00
GP Emilia-Romagna: ore 15:00
Post gara: ore 17:00
Paddock Live #SkyMotori: ore 17:30
Race Anatomy: ore 19:00

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

(Foto Credit – Pagina Facebook Ufficiale Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola)

Back to top button