Un GP di Russia che fa discutere molto, soprattutto per i vari giochi di squadra. Ragione o torto? Ancora non si è capito bene. Nel frattempo di capirci qualcosa, ecco i voti da 10 a 0 assegnati a piloti e non!
GP di Russia, le pagelline di MMI
VOTO 10 A V. BOTTAS: Ha fatto una grande corsa durante il GP di Russia, dettata da una qualifica da manuale. Una gara fantastica, senza errori o sbavature di troppo, poi arriva il team radio che nessun pilota vorrebbe mai sentire. Un tipo forse un pò troppo accondiscendente e, dopo il periodo con Rosberg, era proprio ciò che il team Mercedes cercava. Un pilota che esegue gli ordini senza fare troppe domande. Insomma, un soldatino.
“l know myself I am the winner of this weekend. I don’t have the trophy but it doesn’t matter.” ?
A man of rare quality, and a team mate beyond compare. Nothing but respect for @ValtteriBottas… ?
Let’s hear a ??? for our Finn! pic.twitter.com/x5CQf6alnp
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) September 30, 2018
VOTO 9 A M. VERSTAPPEN: Mad Max continua a piacerci e, dopo Monaco, continuo a dire che è cresciuto molto! Da 19° in soli 5 giri è riuscito ad arrivare quinto, neanche stesse giocando al nuovo gioco di F1 2018!
VOTO 8 A C. LECLERC: Il piccolo Carletto ci sta dando un assaggio di cosa farà il prossimo anno in Ferrari. Farci sognare sarà una priorità e, dopo il sorpasso di eri nei confronti di K. Magnussen in curva 3, non sarà difficile per il giovane Leclerc ripetersi con una monoposto quale la Ferrari!
VOTO 7 A L. HAMILTON: Arriva a quota 70 vittorie, e quella di ieri è stata quella con meno gloria ottenuta dal 4 volte campione del mondo. Accetta il cambio di posizione senza se e senza ma. Lui, che l’anno scorso disse che si sarebbe rifiutato di compiere azioni simili. Ma di Hamilton, quando si aggiudicherà anche questo mondiale, in pochi ricorderanno dettagli come questo.
VOTO 6 A S. VETTEL: In curva due è stato aggressivo come non mai, chiudendo Hamilton quasi a muro, una manovra da vero maschio alpha! Peccato che due curve dopo si è visto tornare nel ruolo di maschio beta, lasciando uno spiraglio aperto quanto una finestra a Lewis che, non ci ha pensato due volte ad infilarsi! Pur avendo un compagno di squadra, Seb è costretto a sfidare in solitaria il team Mercedes e, si sa che la superiorità numerica ripaga sempre.
VOTO 5 A K. MAGNUSSEN: Capisco il perchè la Haas ha deciso di confermare un pilota del calibro di Magnussen, non mi spiego ancora la stessa decisione presa nei confronti di Grosjean. Nonostante il sorpasso subito dal monegasco, Magnussen ha dimostrato di essere in costante crescita!
VOTO 4 A K. RAIKKONEN: Anonimo durante tutto il weekend, soprattutto in gara. Con la testa più di là che di qua, non si capisce proprio. E’ già in vacanza? Io “bwoah”.
VOTO 3 ALLA FORCE INDIA: Ancora non si riesce a capire quale dei due piloti abbia un ruolo primario all’interno del team. Risultato? Che ad ogni gara, a ruoli alterni, i due piloti si azzuffano e la situazione va avanti da ormai un anno. “Patti chiari amicizia lunga”, no eh?
VOTO 2 ALLA MERCEDES: Un pò falsa, si nasconde alla luce del sole. Gesti del genere non sono belli da fare, soprattutto quando il web si scaglia contro uno dei tuoi piloti (Bottas). Per migliorare la sua immagine cosa si fa? Un bel niente, si continua sulla stessa linea.
VOTO 1 ALLA TORO ROSSO: Gara da dimenticare con entrambe le auto ritirate. C’è poco da dire, sinceramente.
VOTO 0 A L. STROLL: Sinceramente non sapevo a chi dare l’ultimo voto e, visto che ormai è diventata un’abitudine dargli 0, facciamola rimanere tale!