Il GP del Portogallo sarà presente anche nel calendario della stagione 2021 di Formula 1. Il Gran Premio riempirà lo spazio vuoto del weekend del 2 maggio, completando il programma da 23 gare che era stato previsto. Inoltre, Stefano Domenicali e la FIA sono al lavoro con il governo portoghese, per disputare l’evento a porte aperte al pubblico.
Il GP del Portogallo continua ad esserci
Dopo il ritorno del Gran Premio del Portogallo in Formula 1, nel 2020, tutti gli appassionati si aspettavano la presenza nelle stagioni successive. La gara dello scorso anno, piena di emozioni, fu vinta da Lewis Hamilton, seguito da Valtteri Bottas e Max Verstappen. Il circuito di Portimao, di 4.653 metri, sarà per la seconda volta consecutiva, parte del calendario della stagione di Formula 1. Stefano Domenicali, il presidente del Campionato di F1, ha espresso la sua soddisfazione riguardo la notizia, con queste parole:
“Vogliamo ringraziare il promotore e il governo portoghese per il loro duro lavoro e la dedizione nel portarci a questo punto. Siamo fiduciosi ed entusiasti della nostra stagione 2021, avendo dimostrato lo scorso anno che potremmo offrire 17 gare in sicurezza e portare i nostri milioni di fan a seguire gare in un momento difficile. Speriamo di accogliere nuovamente il pubblico a Portimao in questa stagione in modo sicuro. Stiamo lavorando con il promotore sui dettagli per stilare un piano”.
La parola è poi andata a Rita Marques, Segretaria di Stato del Turismo del Portogallo:
“Tenere grandi eventi nel nostro paese è molto importante per l’immagine e la promozione internazionale del Portogallo come destinazione turistica, quindi è con grande interesse che assistiamo al ritorno della Formula 1. Voglio ringraziare la FIA e la F1 per la loro fiducia nel Portogallo e l’Autodromo Internazionale dell’Algarve scegliendo il nostro paese per ospitare una tappa del calendario di F1. Ci impegneremo al massimo per far sì che sia tutto un successo”.
Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan!
Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport
Alessio Auriemma