Non è stato un venerdì da ricordare per la Ferrari nel Gran Premio di Stiria. Charles Leclerc e Carlos Sainz, nelle prime due sessioni libere, sono arrivati lontanissimi dalla prima posizione conquistata, in entrambi i round, da Max Verstappen sulla Red Bull. È una rossa di Maranello in crisi quella che si appresta a vivere le Libere 3 di oggi che precederanno le fondamentali qualifiche del GP che si svolgerà in Austria. Un’inquietudine che i due ferraristi non hanno certo nascosto: l’obiettivo, ovviamente, è migliorare i piazzamenti nelle qualifiche cercando di centrare, almeno, la zona punti in griglia di partenza.

GP Stiria, Ferrari in difficoltà nelle prove libere

La Ferrari continua ad arrancare terribilmente nel Gran Premio di Stiria. Ecco le parole di Charles Leclerc: “Abbiamo faticato abbastanza sul giro secco, con tanto carburante siamo sembrati competitivi rispetto agli altri ma adesso dobbiamo lavorare sul passo per la qualifica – ha detto dopo le FP2 -. Speriamo di mettere tutto insieme domani”. Anche Carlos Sainz si allinea al compagno di squadra: “È stato impegnativo perché si perde il focus sulle prestazioni cercando di comprendere la vettura e di migliorare sui problemi avuti – ha detto lo spagnolo, il cui miglior risultato stagionale è il secondo posto a Monaco -. Speriamo di mettere tutto nelle condizioni ideali quando arriveranno le qualifiche”.

Appuntamento oggi per le qualifiche del Gran Premio d’Austria: Charles Leclerc e Carlos Sainz vanno a caccia di prestazioni migliori di ieri.

Seguici su Metropolitan Magazine