Il weekend di Hungaroring si appresta a vivere la prima, importante, giornata. Quest’oggi, infatti, le vetture scenderanno in pista nelle Libere 3 e, successivamente, nella sessione di qualifiche che scriverà la griglia di partenza della gara di domani. Il GP Ungheria lascia animi contrastanti in Ferrari: Charles Leclerc è apparso ottimista dopo le prime due fasi di libere, mentre Carlos Sainz non ha mostrato sentimenti positivi al termine della seconda parte delle prove libere. Troppo “sprovveduto” il monegasco oppure è “catastrofista” lo spagnolo?

GP Ungheria, la Ferrari può far bene: le parole dei piloti

Charles Leclerc si è detto ottimista dopo le Libere 2. La Ferrari può dire la sua anche oggi, quando andranno in scena le Libere 3 e la sessione di qualifica: “Abbiamo svolto tutto il piano di lavoro, siamo piuttosto contenti delle sensazioni avute finora. Le prestazioni le vedremo domani in qualifica ma il feeling finora è stato buono. Abbiamo del lavoro da fare ma la strada è quella giusta, anche la simulazione di gara è sembrata buona“.

È meno ottimista del compagno di squadra Carlos Sainz, il secondo pilota della Rossa di Maranello. Ecco le parole dello spagnolo: “Sapevamo di avere qualche debolezza nel nostro pacchetto, in particolare su alcune curve e oggi lo abbiamo dimostrato. A Montecarlo non saremmo mai stati 11° e 12° nelle prove, speriamo di poter recuperare un po’ di passo e concludere in buona posizione a centro griglia“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account