Motori

GP Valencia 2018 | 4 wild card in Spagna

Quattro le wild card previste per l’ultimo appuntamento stagionale in terra spagnola: Michele Pirro in MotoGP, Gino Rea in Moto2, Raùl Fernàndez e Can Öncü in Moto3.

GP Valencia 2018: da sempre l’ultimo GP stagionale, è una sorta di passerella per le varie wild card che scenderanno in pista nelle tre classi del Motomondiale. Scopriamole insieme.

GP Valencia 2018 – MotoGP: Michele Pirro

Non è ormai una novità la presenza di Michele Pirro. Da quando è diventato tester ufficiale Ducati nel 2013 (eccetto nel 2016), il pilota italiano ha sempre preso parte all’ultima tappa della stagione. Scenderà quindi in pista con la Ducati Desmosedici.

Michele Pirro GP Valencia 2018
Michele Pirro durante le prove libere al Mugello prima del grave incidente – Photo Credit: dal web

Per Pirro si tratterà della quarta gara stagionale, considerando anche quella del Gran Premio d’Italia che lo ha visto protagonista nelle libere del venerdì con un grave incidente.

GP Valencia 2018 – Moto2: Gino Rea

Nella classe di mezzo, la Moto2, sarà Gino Rea a scendere in pista. Il britannico è un vecchio volto del Motomondiale, avendovi già partecipato nel 2012 (anno in cui ottenne il suo unico podio), nel 2013 e nel 2014. L’ inglese può vantare anche un titolo da Campione Europeo Superstock 600 nel 2009, e diverse stagioni nel Mondiale Supersport, oltre a una wild card in SBK. Quest’anno partecipa al British Superbike Championship.

Gino Rea Moto2 GP Valencia 2018
Gino Rea in Moto2 nel 2014 – Photo Credit: Motoblog.it

GP Valencia 2018 – Moto3: Raùl Fernàndez e Can Öncü

Raùl Fernàndez è un pilota di casa, e corre nel CEV Moto3 dove è l’attuale leader ad un solo round dal termine. Lo spagnolo correrà il prossimo anno per l’Angel Nieto Team, squadra nella quale sarà pilota ufficiale in Moto3, al fianco di Albert Arenas, e nel CEV.

GP Valencia 2018 Raul Fernadez CEV
Raùl Fernàndez durante una gara del CEV Moto3 – Photo Credit: dal web

Can Öncü, invece, è un giovane pilota turco, campione in carica della Red Bull Rookies Cup. Quest’anno disputa la sua prima stagione nel CEV Moto3 dove vanta due piazzamenti sul podio. Correrà con Red Bull KTM Ajo, squadra con la quale disputerà anche il Mondiale Moto3 nel 2019.

GP Valencia 2018 Can Oncu
Can Öncü durante una gara della Red Bull Rookies Cup – Photo Credit: dal web

Appuntamento a venerdi 16 novembre per le prime prove libere del GP di Valencia.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport

NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

 

Back to top button