GPX Racing ha annunciato un impegno completo nel GT World Challenge Europe Endurance Cup con l’obiettivo di confermarsi a Spa – Francorchamps

GPX Racing – I vincitori assoluti della 24 Ore di Spa – Francorchamps 2019 hanno annunciato un impegno a tempo pieno nel GT World Challenge Europe 2020. Il team arabo schiererà due Porsche, una in classe Silver ed una nella categoria PRO.

GPX Racing Spa 24h
GPX Racing trionfa alla 24 Ore di Spa – Francorchamps 2019 – Photo Credit: 24HoursofSpa Twitter

I piloti di GPX Racing

La squadra di Dubai ha vinto l’edizione 2019 della 24 Ore di Spa grazie all’equipaggio ufficiale formato da Estre, Christensen e Lietz. Non sono stati ancora rivelati i tre piloti PRO che prenderanno parte alle cinque gare dell’Endurance cup, ma sembra certo che saranno piloti titolati Porsche.

Frenchman Pierre – Brice Mena, capo della squadra basata nel Dubai Autodrome, si è reso molto entusiasta della stagione che sta per iniziare nonostante la delusione della 24 ore di Dubai.

Mena ha assicurato che, oltre alla vettura PRO, verrà portata in pista anche una seconda Porsche. Grogor, Hall e Goethe sono i principali indiziati per svolgere l’intera stagione europea nella Silver Cup.

GPX Racing Barcellona
GPX Racing nel GT WCE 2019 – Photo Credit: GT World Challenge Europe.com

Non solo GT World Challenge Europe

Il GPX Racing ha deciso di ampliare i propri programmi in seguiro all’eccellente stagione 2019. Dopo la nascita di una base operativa presso Barcellona, Mena ha dichiarato l’intenzione di continuare a contrarsi sulle prove endurance lasciando in sospeso un progetto sprint.

Mena ha reso noto che il GPX Racing affronterà alcune tappe della 24H Series per preparare al meglio il GT World Challenge Europe Endurance Cup. Monza e Spa sarebbero le due 12 ore scelte per far correre l’equipaggio Silver, terzetto già composto per la stagione 2019.

Mena si è espresso favorevole ad un impegno completo nell’Intercontinental GT Challenge (IGTC) a partire dalla seconda prova di Indianapolis. Una scelta obbligata visti i tempi ristretti tra la 24 Ore di Dubai e la 12 Ore du Bathurst, il primo evento dell’IGTC.

GPX Racing IGTC
GPX Racing durante la 9H di Kyalami (IGTC) – Photo Credit: Intercontinental GT Challenge.com

SEGUICI SU :