Il momento tanto atteso è finalmente giunto con la seconda coppa europea della pallacanestro che questa sera metterà in palio il titolo attualmente detenuto dalla nostra Virtus Segafredo Bologna che lo scorso anno sconfisse in finale i turchi di Bursaspor. A distanza di dodici mesi ci sarà un’altra esponente della Turchia nell’ultimo atto di questa competizione: Turk Telekom affronterà in trasferta Gran Canaria con l’obiettivo di alzare il titolo sotto al cielo di Las Palmas. Un incontro interessante e di difficile lettura: ecco le ultime, il pronostico e la diretta tv di Gran Canaria-Turk Telekom, finale dell’EuroCup basket 2022/23.
Gran Canaria-Turk Telekom, finale EuroCup: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

Due contendenti che hanno meritato, fortemente, di partecipare a questa serata di Gran Gala del movimento della pallacanestro del Vecchio Continente. I padroni di casa di Gran Canaria, dopo aver vinto il Girone B, sono arrivati a questo ultimo atto percorrendo un percorso che li ha visti eliminare Bursaspor, Paris e Joventut Badalona. Gli ospiti, secondi proprio alle spalle degli iberici nel secondo raggruppamento della fase a gironi, si sono imposti su Germani Brescia, Ulm e Prometey prima di arrivare a giocarsi il trofeo in questa finale di EuroCup. Il pronostico iniziale premia i turchi, ma attenzione alla verve degli spagnoli che potranno contare sull’apporto del pubblico casalingo.
Diretta tv del match
Gran Canaria-Turk Telekom, match valevole per la finale dell’EuroCup di basket, andrà in onda in esclusiva sui canali di Eleven Sports che sono approdati, recentemente, nel bouquet di DAZN dopo l’acquisizione della tv streaming bianconera. L’ultimo atto della seconda coppa europea della pallacanestro si giocherà a Las Palmas (città iberica più grande delle Isole Canarie) a partire dalle ore 21:00 di questo mercoledì sera.
(Credit foto – Euroleague.com)
Seguici su Google News