Formula 1

Gran Premio di Imola ancora nel calendario della Formula 1 fino al 2025

L’Italia non lascia la Formula 1, ma raddoppia. Dopo aver raggiunto l’accordo con l’autodromo di Monza fino al 2025 due anni fa, Liberty Media ha ufficializzato l’intesa con il Gran Premio di Imola fino al 2025. Grande la soddisfazione per Angelo Sticchi Damiani, numero uno di ACI, che continuerà a portare il tricolore nel Circus automobilistico più importante e famoso del mondo.

Gran Premio di Imola fino al 2025 in Formula 1: la soddisfazione del presidente di ACI

Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, si è intrattenuto sul rinnovo del contratto fino al 2025 con Liberty Media, la proprietaria del carrozzone della Formula 1:

Sono molto soddisfatto per l’accordo raggiunto con Liberty Media. È stato un contratto complicato, perché fatto da noi che siamo un ente pubblico con un ente privato come la Formula 1. Ma la cosa importante è che siamo riusciti a confermare il GP di Imola fino al 2025, avremo ancora due gare di Formula 1 in Italia per i prossimi anni – ha detto all’Adnkronos -. È stato un grande lavoro di squadra. Siamo riusciti a creare un grande gruppo e devo dire grazie al Governo e al presidente del Consiglio, Mario Draghi, ai ministeri di Esteri, Finanze e Infrastrutture e alla Regione Emilia-Romagna“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Foto Credit – Pagina Facebook Ufficiale Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola)

Back to top button