Gran Premio d’Italia, Formula Uno: ecco il programma e la diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il “Tempio della Velocità” apre nuovamente le sue porte alla Formula Uno. E l’emozione, per tutti i piloti impegnati nelle sue curve, è palpabile. Il tracciato di Monza è uno dei circuiti più attesi dai corridori: su queste curve, infatti, si è fatta la storia del Motorsport. In pista ci sarà un solo pilota italiano: è Antonio Giovinazzi dell’Alfa Romeo Racing che tenterà di difendere il tricolore in questo weekend ad alta velocità. Sarà possibile assistere all’adrenalina generata da questo fine settimana dominato dal Gran Premio d’Italia? Ecco il programma completo e la diretta tv degli appuntamenti cardine.

Gran Premio d’Italia: ecco il programma e le dirette

Lewis Hamilton deve rispondere a Max Verstappen cercando di riprendere, il prima possibile, la testa della classifica nel campionato piloti. In mezzo, c’è una Ferrari che cerca di realizzare una grande prestazione davanti al pubblico casalingo. Attenzione, anche, alla voglia di stupire dell’AlphaTauri, scuderia con sede a Faenza. Ecco tutto il programma:

Venerdì 10 settembre

Ore 14:30: prove Libere 1
Ore 18:00: qualifiche

Sabato 11 settembre

Ore 12:00: prove Libere 2
Ore 16:30: qualifica Sprint

Domenica 12 settembre

Ore 15:00: gara

Il Gran Premio di Monza, tappa del Mondiale 2021 di Formula Uno, verrà trasmesso dall’emittente satellitare di Sky Sport, azienda tv che detiene in esclusiva i diritti di trasmissione della classe automobilistica più importante e seguita. L’importanza dell’evento, però, permetterà a tutti gli italiani di assistere alla gara casalinga: tutto il weekend monzese andrà in onda anche in chiaro, ospitato da TV8. Appuntamento oggi con le prime prove libere fino al culmine domenicale con lo spegnimento dei semafori ed il via ufficiale (ore 15:00) del Gran Premio d’Italia.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Foto credit: TicketOne pagina Facebook)