Grande Fratello 16, una quarta puntata ricca di colpi di scena, confronti e sorprese

Grande Fratello 16, il quarto appuntamento si preannuncia molto movimentato. La padrona di casa Barbara D’Urso dovrà gestire una puntata con diversi confronti, e non mancheranno tante emozioni. 

Grande Fratello 16, la quarta puntata affronta avvincenti argomenti. Barbara D’Urso, coadiuvata dalla coppia di opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi, si concentrerà, in particolar mondo, sulla lettera indirizzata dalla madre biologica a Serena Rutelli, sul litigio tra Daniele e Cristian e sul doppio confronto tra due ex gieffine contro due inquilini attuali della Casa.

“La lettera per Serena Rutelli - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it” grande fratello 16
“La lettera per Serena Rutelli – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

I salvati al televoto

Immediatamente Barbara D’Urso chiude il televoto. Quindi, il tempo di calcolare le percentuali e intanto i salvati sono Michael e Francesca.

“I primi a salvarsi dal televoto - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it” grande fratello 16

“I primi a salvarsi dal televoto – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Il litigio tra Daniele e Cristian

Si parla subito della discussione tra Daniele e Cristian avuta nel corso della settimana. L’imprenditore veronese è al centro dell’attenzione per l’offesa rivoltaal cantante in seguito ad un confronto. In particolare, la causa è la nomination rifilata dal vincitore di Io Canto. Infatti, Daniele si è lasciato andare con Martina ad offese omofobe nei confronti di Cristian che ha scatenato la rabbia del pubblico. Di contro, una Barbara D’Urso furiosa richiama ufficialmente Daniele mostrandosi sul led wall del salotto, sottolineando il suo pensiero. In conclusione, Daniele non verrà cacciato ma è avvertito a non ripetere tali atteggiamenti.

“Barbara D’Urso furiosa con Daniele – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it” grande fratello 16
“Barbara D’Urso furiosa con Daniele – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Gianmarco e Ivana Icardi sempre più vicini?

Poi, i riflettori si puntano su Ivana Icardi. Ad Ivana viene mostrato una foto del fidanzato, il calciatore argentino Luis Fabian Galesio, con un nuovo tatuaggio che ritrae la coppia e una frase: “Vivo per lei”. Difatti, Ivana è fidanzata da 3 anni con il calciatore. Ma in Casa ha avuto un avvicinamento con Gianmarco Onestini. Tuttavia, i due smentiscono che ci sia un’attrazione tra di loro, anche per il fatto che Ivana è sentimentalmente impegnata. Ma Barbara svela che Luis si trova dietro ad una porta e gli dà 60 secondi per decidere se entrare o meno in Casa.

“Luis ha 60 secondi di tempo per decidere se entrare in Casa - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it” grande fratello 16
“Luis ha 60 secondi di tempo per decidere se entrare in Casa – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Conseguentemente, il fidanzato della Icardi entra in Casa. Alla presenza di Gianmarco, la coppia si abbraccia e chiariscono l’atteggiamento avuto da Ivana e dal giovane Onestini.

“Ivana Icardi e il fidanzato Luis Galesio – Photo Credit: www.sologossip.it” grande fratello 16
“Ivana Icardi e il fidanzato Luis Galesio – Photo Credit: www.sologossip.it”

Nel frattempo, la D’Urso svela il prossimo a salvarsi tra i nominati della scorsa puntata: Daniele.

Un nuovo ingresso e il confronto tra Guendalina Canessa e Francesca De André

Cambiando tema, al di fuori della Casa più spiata d’Italia c’è Guendalina Canessa del GF 11 con un trolley. Sì, perché sarà la prossima concorrente del Grande Fratello 16. Per inciso, i maschi vengono chiusi in confessionale. Mentre Francesca De André rimarrà sola in salotto. Dal limbo, entra Guendalina. Prima di tutto, la De Andrè non se l’aspetta e si appresta ad accogliere la “rivale” inconscia della sua identità. Ma Barbara le mostra un video in cui lei parla incessantemente di Guendalina con gli altri in Casa.

“Guendalina Canessa nel limbo - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it” grande fratello 16
“Guendalina Canessa nel limbo – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Guendalina e Francesca hanno in comune un ex

Ma tra Guendalina Canessa e Francesca De André non corre buon sangue. La motivazione? Per inciso, la Canessa è l’ex moglie di Daniele Interrante. Guendalina e Daniele hanno anche una figlia, Chloe, nata durante il matrimonio. Purtroppo, nel 2012 la coppia decide di separarsi a causa di un presunto tradimento di Daniele. Tradimento, che secondo Guendalina, sarebbe stato consumato proprio con la De André, poi futura fidanzata di Interrante. A tal proposito, Francesca continua a parlare di lei e di quello che successe qualche tempo fa. Ciò ha stizzito la Canessa. Appena fatto il suo ingresso, iniziano a volare offese e frecciatine. Alla fine, Barbara richiama tutti gli altri ed ufficializza il ruolo di concorrente della Canessa.

“Guendalina Canessa e Francesca De André in lite – Photo Credit: www.tgcom24.mediaset.it” grande fratello 16
“Guendalina Canessa e Francesca De André in lite – Photo Credit: www.tgcom24.mediaset.it”

L’eliminazione

Di nuovo con le nomination. Gennaro viene spedito in Mystery Room. Tutti ritornano in camera da letto, tranne Mila ed Erica. E le due ragazze guardano in video i rispettivi avvicinamenti con Gennaro. Poi Gennaro torna in salone con una busta. Barbara chiede al ragazzo chi vorrebbe uscisse e lui fa il nome di Erica. Tutti tornano in salotto. Poi, Gennaro legge il contenuto della busta. Ad abbandonare definitivamente il gioco è Ivana Icardi, con gran disappunto di Cristiano Malgioglio, che abbandona (momentaneamente) lo studio.

“Ivana Icardi eliminata – Photo Credit: tvzap.kataweb.it” grande fratello 16
“Ivana Icardi eliminata – Photo Credit: tvzap.kataweb.it”

La sorpresa per Kikò

Degna di nota è la sorperesa che il Gande Fratello 16 ga a Kikò che viene chiamato in confessionale per mostragli Ambra durante il suo percorso e la lettera che il parrucchiere le ha scritto. Poi, in salone Kikò viene “freezato” ed entra Ambra che gli esterna i suoi sentimenti con tanto di baci appassionati per la sorpresa dei telespettatori e della conduttrice.

“Il bacio appassionato tra Ambra e Kikò – Photo Credit: www.tgcom24.mediaset.it” grande fratello 16
“Il bacio appassionato tra Ambra e Kikò – Photo Credit: www.tgcom24.mediaset.it”

La decisione per Lemme

Successivamente, con tutti i concorrenti radunati in salotto, Alberico Lemme, in una registrazione, commenta quasi tutti i concorrenti e subito si accende uno scontro con la De André che non le va giù il fatto di essere stata paragonata ad una scimmia. Ma per il farmacista è arrivata la decisione ormai attesa da tutti: Lemme abbandonerà la casa o resterà come disturbatore? Ovviamente, la decisione viene accolta con grida di giubilo. Infatti, il dottore dovrà abbandonare la Casa.

“Il dottor Lemme deve abbandonare la Casa – Photo Credit: it.blastingnews.com” grande fratello 16
“Il dottor Lemme deve abbandonare la Casa – Photo Credit: it.blastingnews.com”

La lettera a Serena Rutelli

Ecco il momento più emozionante della serata. Serena ha raccontato nel corso delle settimane di essere stata adottata all’età di 7 anni. Nello specifico, la madre ha abbandonato lei e sua sorella Monica quando erano molto piccole e il padre ha deciso di portarle in una casa famiglia. Entrambe sono state poi adottate dalla conduttrice tv, Barbara Palombelli e dall’ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli. Ora, la mamma biologica ha contattato Domenica Live per lei e la sorella in quanto ha scritto una lettera alle due ragazze. Serena viene chiamata nella stanza delle sorprese. Dopo averle fatto vedere una foto di sua madre Maria che la ragazza non aveva mai visto, sotto un drappo rosso, c’è la lettera chiusa in una bacheca.

“Serena e la lettera mandatale dalla sua madre biologica – Photo Credit: www.tgcom24.mediaset.it” grande fratello 16
“Serena e la lettera mandatale dalla sua madre biologica – Photo Credit: www.tgcom24.mediaset.it”

Il contenuto della lettera

Peraltro, Serena chiede 5 minuti di tempo per pensare se leggere o no la missiva. Decide per il sì e motiva ciò che la spinge: la curiosità. Poi, la lettera viene letta da Barbara e mostrata sul led wall. In particolare, la donna scrive di essere una clochard e non voleva che le sue figlie vivessero in miseria come lei ora. Ma Serena non si sente molto toccata dal contenuto e puntualizza che per lei i suoi genitori sono coloro che l’hanno cresciuta. Infatti, lascia la lettera nella stanza e torna dagli altri.

“Parte del contenuto della lettera - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it” grande fratello 16
“Parte del contenuto della lettera – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Lo scontro tra Guendalina Tavassi e Cristian Imparato

La Canessa, però, non è l’unica Guendalina ad entrare nella Casa. Dopo i recenti battibecchi, Guendalina Tavassi del GF 7 e Cristian Imparato hanno avuto finalmente l’opportunità di parlare faccia a faccia, dopo la voce diffusa proprio dalla donna circa una presunta relazione tra il cantante e il suo parrucchiere. Oltre che sui supposti ritocchini. E Cristian ha accusato la Tavassi di parlare di lui solo per ottenere visibilità. Precisamente, nella diretta, Cristian rimane solo in salone e guarda lo scontro in tv tra sua cognata e Guenda avvenuto nei salotti della D’Urso. Immediatamente, entra Guendalina che si trovava in confessionale. Come noto, duro scontro tra i due, con Cristian che le urla in faccia in maniera eccessiva.

“Lo scontro tra Cristian Imparato e Guendalina Tavassi – Photo Credit: www.tgcom24.mediaset.it” grande fratello 16
“Lo scontro tra Cristian Imparato e Guendalina Tavassi – Photo Credit: www.tgcom24.mediaset.it”

Jessica Mazzoli sta bene

Mentre in casa continua il confronto tra Guendalina Canessa e Francesca De André, Barbara D’Urso tranquillizza i ragazzi sulle condizioni di Jessica Mazzoli. In sostanza, la cantante ebbe un malore all’interno della Casa ed è stata operata d’urgenza per un’appendicite in peritonite. Così, si apre un collegamento tra i ragazzi e Jessica che si trova in convalescenza in un albergo di Roma.Ma la cantante, su domanda della D’Urso, rivela che il suo ex Morgan non si è fatto sentire. Tra qualche giorno si saprà se la ragazza potrà rientrare nel gioco.

“Jessica Mazzoli in collegamento - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it” grande fratello 16
“Jessica Mazzoli in collegamento – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Martina e Daniele, nasce una storia?

Successivamente, Barbara chiama in confessionale Martina, la “ragazza dal cuore di latta”, e si parla del suo avvicinamento a Daniele. Infatti, la conoscenza va avanti a piccoli passi, con tranquillità perché, comunque, la realtà è fuori. Martina torna in salotto e insieme agli altri guardano dei video riguardanti i dubbi che hanno su di loro gli altri ragazzi della Casa circa la giovane età della ragazza e Daniele che si avvicina a lei per compassione. A tal proposito, Martina si scaglia contro Valentina che l’ha tacciata di gelosia in quanto la cestista ha un rapporto di affinità con Daniele. Ma anche con lo stesso Daniele che dai video sembra trapelare un fatuo interesse per lei.

“Martina discute con Valentina e Daniele - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it” grande fratello 16
“Martina discute con Valentina e Daniele – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Cristian e il difficile rapporto con il padre

Intanto Cristian Imparato viene chiamato nella stanza da letto per parlare della paura che ha del giudizio di suo padre circa la sua omosessualità. E anche del fatto che tra di loro non c’è dialogo, né confidenza. Si apre la vetrata dietro di lui e c’è il padre, Luigi. Commovente dialogo tra i due, dove il padre gli esterna il suo bene. E possono abbracciarsi. Nondimeno, la D’Urso si complimenta con Luigi per l’ottimo esempio che dà a tutti i papà.

“Cristian con il padre Luigi – Photo Credit: Photo Credit: tvzap.kataweb.it” grande fratello 16
“Cristian con il padre Luigi – Photo Credit: Photo Credit: tvzap.kataweb.it”

Le nomination

Capitolo nomination. In particolare, arriva una busta che svela a pari merito due preferiti: Daniele ed Enrico. Quindi, entrambi sarebbero immuni. Ma il Grande Fratello 16 decreta che dopo quello che è successo, a Daniele verrà tolta l’immunità. Immune sarà anche Guendalina Canessa essendo appena entrata in gioco. I ragazzi hanno dinanzi a loro delle piccole piramidi di cui alcuni con il bollino nero sotto. Nello specifico, chi lo prende, farà le nomination palesi. Intanto, fra una nomination e l’altra, entra in studio Ivana e, al momento della nomination di Kikò, Barbara legge un post su Instagram della ex moglie, Tina Cipollari, in cui commenta la coppia con “Fosse la volta buona”.

“Il post di Tina - Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it” grande fratello 16

“Il post di Tina – Photo Credit: www.grandefratello.mediaset.it”

Piccolo spazio anche per il bacio saffico, anzi, più di uno, tra Francesca ed Erica. E Malgioglio in studio bacia la D’Urso! Dalle nomination palesi e non, sono ben 7 i voti per Mila. Quindi, i nominati sono: Mila, Daniele, Cristian, Kikò e Serena. Chi si salverà? Per scoprirlo, appuntamento a lunedì prossimo con il Grande Fratello 16!

“I nominati della quarta puntata – Photo Credit: www.trendynet.it” grande fratello 16
“I nominati della quarta puntata – Photo Credit: www.trendynet.it”

© RIPRODUZIONE RISERVATA