Quattro ore e mezza di diretta. Una finale fiume giunta al suo epilogo con l’incoronazione (inattesa) di Perla Vatiero, vincitrice e nuova regina del Grande Fratello 2023/2024.

Medaglia d’argento per Beatrice Luzzi

Grande Fratello, come è andata la finale: momenti clou, sorprese e colpi di scena

La finale è stata un tourbillon di sorprese, lacrime ed emozioni, come sempre accade in ogni capitolo finale del Grande Fratello. Gli autori per la passerella finale del reality hanno impacchettato una sorpresa per ogni finalista.

Si parte con Massimiliano che incontra sua figlia Mia e l’ex compagna Valentina Melis. Poi è il turno di Beatrice, che dopo un balletto coi vip di Hollywood (o meglio, con ballerini mascherati da vip di Hollywood) può finalmente abbracciare l’ex compagno Alessandro e i suoi figli, Valentino ed Elia. Sorpresa famigliare anche per Rosy: per lei arrivano i tre figli – Elizabeth, Thomas e Samuel – accompagnati Paolo, suo marito nonché socio in affari. Per Perla, invece, non poteva mancare l’ennesima apparizione di Mirko, il suo fidanzato che ha accompagnato tutto il suo percorso nella Casa di Cinecittà. Tra loro, entrati al Gf come ex (dopo la separazione sancita nella scorsa edizione di Temptation Island), arriva finalmente un tenero momento d’amore suggellato da un bacio appassionato che ufficializza il ritorno dei “Perletti“, la coppia che coi suoi tira-e-molla ha tenuto banco sin dall’inizio del programma. E ancora, nella seconda parte della puntata Simona Tagli, attirata in tugurio con il pretesto dei tarocchi, incontra l’amata mamma Luisa, mentre Letizia ha potuto riabbracciare mamma Sara e Paolo, il fidanzato che ha trovato nel lungo percorso vissuto all’interno della casa del Gf.