Attualità

Grave incendio all’ex-Snia: fumo in tutta la Brianza

E’ divampato un grande incendio all’alba di questo sabato 25 incendio ai capannoni della ex Snia di Varedo. E’ stato immediato l’allarme, giunti subito sul posto i Vigili del Fuoco.

Incendio all’ex-Snia: il fumo è visibile in tutta la Brianza

E’ successo oggi all’alba, l’incendio è divampato a Varedo. Impegnati cinque mezzi tra botti e autopompe. Il fumo si è allargato anche in parecchi comuni della Brianza, come segnala MonzaToday. Sono state inviate due autopompe da distaccamento di Desio e Bovisio Masciago, due autobotti dal comando di Monza e dal distaccamento di Vimercate, un’autoscala dalla centrale di Monza. In supporto anche un’autopompa dal Comando di Milano. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate sul post per spegnere l’incendio. Presente anche l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha inviato anche un’ambulanza in codice giallo, ma fortunatamente non ci sono feriti.

In strada i cittadini si sono riversati, preoccupati dalla presenza dei Vigili del Fuoco e delle sirene. Sui social è subito scattato l’allarme e l’invito a non aprire le finestre.

Presenti le parole del sindaco Filippo Vergani, che ha allertato i cittadini: “Si attende l’arrivo di Arpa Lombardia per le analisi e le valutazioni del caso”.

Adv
Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button