Saranno i Paramount Televition Studios a realizzare la serie prequel di Grease ”Grease: Rise of the Pink Ladies”. La nuova serie sarà dedicata alle Pink Ladies e si svolgerà prima degli avvenimenti del film cult del 1978 ”Grease”. La conferma è arrivata da Paramount+, la piattaforma streaming su cui verrà trasmesso lo show.
Grease: Rise of the Pink Ladies, la nuova serie prequel
Questa nuova serie sarà composta da 10 episodi e sarà ambientato ben 4 anni prima degli eventi narrati in Grease. Le protagoniste sono le ragazze emarginate che compongono la banda delle Pink Ladies. Nella serie sfideranno i codici morali e decideranno di divertirsi secondo la loro volontà e il loro piacere.
Non è chiaro se ritroveremo gli stessi nomi iconici delle ragazze che componevano le Pink ladies nel film Grease: Rizzo, Frenchy, Marty e Jan. Quello che sappiamo è che verrano introdotti molti nuovi caratteri all’interno della serie.
Grease: Rise of the Pink Ladies è stata acquistata da Paramount+ dopo la rinuncia di HBO, che in un primo momento aveva deciso di realizzare il prequel. La sceneggiatrice dello show è Annabel Oakes, aveva lavorato anche nella serie ”Diario di una nerd superstar”, mentre i produttori esecutivi saranno Marty Bowen e Erik Feig. La serie sarà prodotta da Temple Hill e Picturestart.
Oltre a questo prequel di Grease, sono in lavorazione serie spin off dedicate a Flashdance, Love Story, The Italian Job e Star Trek.
Federica Tocco
Seguici su
Facebook, Instagram, Metrò, Gossip