Greenland 2, il disaster movie uscito l’anno scorso, con Gerard Butler e Morena Baccarin vedrà un sequel, a cura dello stesso regista. Annunciato dunque il sequel, il primo Greenland si è difeso al di là delle aspettative. Uscito ugualmente negli States solo in streaming nonostante il periodo difficile per il cinema. In Italia si è addirittura visto al cinema, nella breve finestra di riapertura estiva-autunnale del 2020, portando a casa quasi 1.500.000 di euro.
Greenland 2 è di nuovo scritto da Chris Sparling e diretto da Ric Roman Waugh che ha così commentato il progetto: “Greenland ha parlato alla nostra umanità nel bel mezzo di un evento catastrofico globale, sottolineando quello che le persone siano in grado di fare le une alle altre, in senso positivo e negativo, quando ci si trova in una situazione di vita o di morte. È ironico che abbiamo realizzato il primo film prima del Covid e abbiamo poi visto molte situazioni diventare realtà. Non vedo l’ora di ora di raccontare i Garrity dopo la prima estinzione.”
Nel primo film l’ingegnere John Garrity (Butler) fugge con sua moglie Allison (Baccarin) e suo figlio Nathan alla volta di un rifugio-bunker, per mettersi in salvo da frammenti di una cometa che stavano causando sulla Terra una vera apocalisse. Nel seguito John, Allison e Nathan dovranno uscire dal bunker per trovare un altro rifugio, mentre nel mondo sembra essere iniziata una nuova glaciazione. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli.
Ilaria Festa
Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan