Il movimento italiano professionistico della piscina sta incantando il mondo intero in quel di Budapest andando a scrivere pagine su pagine straordinarie che resteranno incise negli annali. La spedizione azzurra dei Mondiali di nuoto 2022 in corso di svolgimento in Ungheria sta facendo incetta di medaglie: mai così tanti gli allori iridati conquistati. L’ultima gioia è arrivata da Gregorio Paltrinieri che ha vinto l’oro nei 1500 stile libero segnando, anche, il record europeo. Una gara stradominata dall’emiliano che si è rimesso al collo quel prezioso che era stato suo già nel 2015 e nel 2017.
La gioia di Gregorio Paltrinieri dopo la conquista del massimo alloro nei 1500 stile libero
“L’altro giorno ero super deluso, ma io so che ci sono. Volevo darne una dimostrazione, andare forte e penso di avercela fatta. Io amo nuotare e non farei altro, però quando perdi ti chiedi dove stai sbagliando – ha aggiunto il nuotatore italiano ai microfoni di Rai Sport -. Oggi mi sono detto “dai tutto, piuttosto muori in vasca“.
“Questo è un sogno – ha commentato a caldo l’azzurro nelle dichiarazioni riportate da Sky Sport –. Mi dicevano che ero quotato a 26 e ho pensato: ma come si permettono! So di poter gareggiare così, sapevo di valere questi tempi e l’ho dimostrato. Pensavo di valere meno, penso sempre di valere meno“.
(Credit foto – Gregorio Paltrinieri)
Seguici su Google News