È di questa mattina la notizia di Greta Thunberg arrestata a Copenaghen. L’attivista è stata portata via dalla polizia danese dopo aver protestato pacificamente presso l’Università di Copenaghen. A riportare la notizia la stessa Greta, scrivendo che lei e gli studenti si trovavano nell’edificio amministrativo universitario. La polizia “è stata chiamata, ha fatto irruzione violentemente nell’edificio in tenuta anti-sommossa. Stanno sfrattando tutti mentre parliamo”. Secondo i media danesi, Greta e alcuni studenti hanno occupato alcune delle aule per protestare contro la cooperazione dell’Università di Copenaghen con le università dello Stato ebraico.
Greta Thunberg arrestata insieme agli altri manifestanti

Insieme a lei sono altri cinque i ragazzi arrestati. La protesta partiva sui social, in particolare su Instagram. Qui, il gruppo di manifestanti scriveva che, prima dell’arrivo della polizia, non avevano intenzione di lasciare l’area finché l’Università non interromperà la collaborazione con Israele.
Seguici su Google News





