Grosjean e Magnussen: doppio addio per Haas

Grosjean Magnussen Haas
Romain Grosjean e Kevin Magnussen lasciano Haas F1 Team a fine stagione 2020 – PhotoCredit: formula1.com

Romain Grosjean e Kevin Magnussen lasciano Haas F1 Team a fine stagione 2020. Un percorso durato rispettivamente 5 e 4 anni che giunge al termine con un saluto da parte dei piloti che, senza rimpianti, ricordano la carriera in Haas con un post su Facebook. Di risultati positivi se ne contano ben pochi per il pilota svizzero e il pilota danese con la scuderia statunitense, ma nonostante ciò l’addio è un augurio al team per il futuro.

L’addio di Grosjean alla Haas

Lo svizzero Grosjean, dopo una carriera di 10 anni in Formula 1, di cui 5 in Haas, pronuncia l’addio al suo team su Facebook. Nonostante i tanti episodi sfortunati per il pilota, pieni di rabbia e sconforto, non sembra portare rancore per la scuderia che non gli ha donato alcun podio, ma solamente pochi punti per un totale di 92 gare. Incerte le sue possibili alternative in F1, che sembrerebbe avere nuovi talenti da portare in pista.

Grosjean addio Haas
Romain Grosjean lascia Haas dopo 5 anni, l’addio su Facebook – PhotoCredit: formula1.com

“L’ultimo capitolo è stato scritto e il libro si è concluso. Ho creduto in Haas F1 Team sin dall’inizio. Cinque anni durante i quali abbiamo affrontato alti e bassi, con un totale di 110 punti in 92 gare, ma ne è valsa la pena. Ho imparato molto, migliorando come pilota e come uomo. Spero di aver aiutato anch’io i componenti del team a migliorare se stessi. Questo è probabilmente il mio più grande orgoglio, più di qualunque gara pazza tra le prime nel 2016, o la quarta posizione nel GP d’Austria del 2018. Auguro il meglio al team per il suo futuro“. – Romain Grosjean

Il futuro di Magnussen

Per Magnussen invece dopo 7 anni in Formula 1 e 4 in Haas, niente è ancora scritto. Si dice infatti entusiasta del suo percorso, ma già con lo sguardo verso il futuro. Determinato a concludere al meglio la stagione corrente con l’attuale scuderia, parla di un annuncio importante riguardo le decisioni sulla sua carriera, che quindi non sembra terminare qui.

Magnussen addio Haas
Kevin Magnussen lascia Haas dopo 4 anni, l’addio su Facebook – PhotoCredit: formula1.com

“Il 2020 sarà la mia ultima stagione in Haas F1 Team. Ho trascorso dei bei momenti col team per quattro anni e ora ripenso a questo grande percorso. Far parte di un team del tutto nuovo è stata una sfida che mi è piaciuta moltissimo ed è stata una grande esperienza che mi ha aiutato a crescere come pilota. Vorrei ringraziare Gene, Guenther e tutto il team per la loro lealtà e la fiducia riposta in me negli ultimi quattro anni. Sto ancora pensando al mio futuro che annuncerò a tempo debito. Ci sono ancora sei gare da correre in questa stagione e sono determinato a dare tutto per finire in bellezza. Grazie a tutti voi per il supporto”.Kevin Magnussen

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA