15 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Grosseto-Lecco, le ultime su formazione e dove vederla

- Advertisement -

Il programma dell’undicesima giornata di campionato del girone A di serie C presenta un interessante scontro diretto in ottica play-off: allo stadio Carlo Zecchini si giocherà Grosseto-Lecco. Due squadre separate da un solo punto in classifica e coinvolte direttamente nella lotta per gli spareggi promozione.

Il momento del Grosseto

Dopo un avvio di stagione decisamente positivo il Grosseto sembra aver leggermente rallentato la corsa, una sola vittoria nelle ultime cinque partite e poche reti messe a segno. Nell’ultima uscita di campionato i toscani hanno subito una sconfitta nel derby casalingo contro la Carrarese. Uno a zero il risultato al fischio finale, il match è stato deciso al quarto d’ora del primo tempo da Infantino. L’incontro odierno con il Lecco risulta davvero importante, si tratta di uno scontro diretto che può permettere al Grosseto di riprendere il ritmo delle prime giornate e scalare posizioni importanti in ottica play-off.

Il momento del Lecco

Il Lecco registra quindici punti in classifica e occupa la sesta posizione, una sola lunghezza di vantaggio sul Grosseto che tuttavia ha disputato un match in meno. I lombardi nell’impegno infrasettimanale di mercoledì scorso hanno ottenuto tre punti preziosi nello scontro diretto contro il Novara. Una rete di Mangni al settantacinquesimo ha permesso al Lecco di centrare una vittoria importante per consolidarsi nella parte sinistra della classifica. Oggi un altro scontro diretto attende la compagine guidata da mister Gaetano D’Agostino: un solo punto separa Grosseto e Lecco. Da queste partite le squadre possono trovare risorse e stimoli fondamentali per il prosieguo del campionato e mettere alla prova le proprie ambizioni.

Il pre-gara di Grosseto-Lecco

Il Lecco si accinge ad affrontare la gara di oggi con una rosa che presenta numerosi assenti. Non saranno disponibili per l’incontro Iocolano, D’Anna, Marzorati, Cauz e Galli. Il reparto difensivo è quello che presenta più defezioni, sono solo tre i difensori a disposizione di mister D’Agostino. Rientrano in gruppo Giudici, Nannini e Kaprof. In casa Grosseto i convocati per la gara interna con il Lecco sono ventiquattro e dunque mister Magrini può contare su una rosa pressochè completa.

Le probabili formazioni di Grosseto-Lecco

Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Polidori, Gorelli, Ciolli, Campeol; Kraja, Vrdoljak, Sersanti; Cretella; Morganti, Galligani. Allenatore: Magrini

Lecco (3-4-2-1): Pissardo; Merli Sala, Malgrati, Celjak; Nesta, Marotta, Bolzoni, Giudici; Mangni, Capogna, Purro. Allenatore: D’Agostino.

Arbitro: Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia. Assistenti: Marco Ceolin, Michele Collavo. Quarto assistente: Marco Emmanuele.

Come vedere Grosseto-Lecco

L’incontro sarà trasmesso sulla piattaforma Eleven Sports, il calcio d’inizio è fissato alle 15.00.

Di Michele Tedesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -