È cosa nota che Gucci proponga collezioni eyewear sempre nuove e particolari, con concept ben studiati. E anche quest’anno non fa eccezione: a fotografare la collezione sarà poi il noto artista Mario Sorrenti, fotografo napoletano, concittadino di Sabato De Sarno, il nuovo direttore creativo della maison. La campagna è diretta da Samuel Rixon e fotografata da Sorrenti con lo styling di Suzanne Koller. La campagna punta a mettere in risalto “una moltitudine di personalità stimolanti” in “immagini sono un inno all’autenticità nella sua forma più pura e una celebrazione dell’individualità”, sostiene un comunicato.

Gucci eyewear, la campagna prevede volti famosi: chi sono?

Tra i volti della campagna i modelli Abbey Lee, George Barnett, Liya Kebede e He Cong. Che appaiono in una serie di immagini e video, in cui ovviamente indossano una varietà di montature con aste, che portano ovviamente l’iconico logo G Interlocking in metallo dorato. Sappiamo poi che Abbey Lee sfoggia occhiali da sole dalla montatura stretta. In un’altra serie, lei e Liya Kebede indossano un modello da vista a mandorla. Mentre He Cong opta per occhiali da sole squadrati oversize e montature da vista cat-eye. Non manca la modernità, con George Barnett che interpreta occhiali da sole e un modello da vista squadrato decorati entrambi con il logo Gucci sulle aste.

Mario Sorrenti è un fotografo italiano, nato a Napoli nel 1971, naturalizzato statunitense. Ha esposto le sue opere presso le gallerie fotografiche di Londra, Parigi, Monaco e New York, vantando collaborazioni internazionali per riviste come Harper’s Bazaar e Vogue. Nel 2012 ha fotografato il celebre calendario Pirelli. Ed è figlio di Francesca Sorrenti, fotografa di fama internazionale, così come lo era il fratello, Davide, tristemente scomparso nel 1997 all’età di soli 20 anni.

Marianna Soru

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