Nuova notte di attacchi su Kiev, con l’allarme aereo scattato in tutta l’Ucraina. Una persona è morta e altre due sono rimaste ferite in un attacco missilistico russo su Odessa, nel sud del Paese.
Guerra in Ucraina, notte di ‘allarme aereo’ a Kiev: cosa è successo
Nuova notte di attacchi ed esplosioni su Kiev, dove la caduta di detriti ha provocato incendi in varie zone della città. Durante la notte, l’allarme aereo è scattato in tutte le regioni dell’Ucraina. L’esercito ucraino riferisce di diverse esplosioni avvenute nel distretto Desnyansky di Kiev e segnala che un incendio è scoppiato in un’azienda nel quartiere Darnytskyi a causa della caduta di detriti. “Una serie di attacchi aerei su Kiev, senza precedenti per potenza e intensità”. Sono le parole di Serhii Popko, capo dell’amministrazione civile e militare di Kiev, in riferimento agli attacchi aerei che hanno colpito la capitale e altre aree del Paese. Popko ha poi aggiunto che nella capitale ucraina non sono state segnalate vittime.
L’aeronautica ucraina ha distrutto 29 dei 30 missili di crociera lanciati nella notte dai russi in un nuovo attacco diretto anche sulla capitale Kiev. A renderlo noto è la stessa aeronautica pubblicando un comunicato sul suo profilo Telegram. Intanto, nella città portuale di Odessa, una persona è morta e altre due sono rimaste ferite in un attacco missilistico russo che ha colpito un’infrastruttura industriale: lo ha annunciato su Telegram il capo dell’amministrazione militare, Serhiy Bratchuk. “Odessa. Attacco missilistico di notte: la maggior parte dei missili del nemico sono stati abbattuti sul mare dalle forze di difesa aerea. Sfortunatamente, è stato colpito un impianto industriale: una persona è stata uccisa, due sono rimaste ferite”, ha scritto Bratchuk. Nonostante ciò, l’Ucraina ha confermato di aver bloccato tutti gli obiettivi nemici durante l’attacco aereo a Kiev di questa notte.
Roberta Maria Di Giovangiulio
Seguici su Google News