Gli eventi in cui viene offerta la possibilità di guidare delle splendide supercar su pista si stanno diffondendo sempre più, e la cosa non stupisce, dal momento che queste esperienze sono gettonatissime, tanto dagli appassionati di motori quanto dai semplici curiosi.

A livello generale, negli ultimi anni si è assistito ad una tendenza che vede sempre più protagonisti i regali cosiddetti “esperienziali”: piuttosto che donare oggetti materiali, spesso destinati a rivelarsi poco utili, se non poco graditi, si preferisce donare delle esperienze piacevoli, accattivanti e da raccontare.

Tra viaggi, degustazioni, trattamenti benessere e molto altro ancora, le guide di supercar su pista si sono ritagliato un posto di tutto rispetto, fermo restando che sono tantissime le persone che acquistano queste esperienze per sé stessi, piuttosto che per donarle a qualcuno.

Ma cosa c’è da sapere a riguardo? Come si articolano questi eventi e che cosa occorre per partecipare? Andiamo a scoprirlo.

Come acquistare una guida di supercar su pista

Dal momento che, come detto, questi eventi sono ormai molto diffusi, per acquistare un’esperienza simile si può procedere in modi diversi.

La soluzione ideale è sicuramente quella di far riferimento a società specializzate che organizzano questi eventi in tutti i principali autodromi italiani: http://www.wecanrace.it merita sicuramente di essere considerata un buon esempio, organizzando le sue guide su pista presso decine e decine di circuiti in tutte le regioni italiane, da Nord a Sud, Isole comprese.

Se si acquista l’esperienza per un regalo, peraltro, in questo modo chi riceve il dono non è vincolato ad usufruirne in un determinato autodromo, ma può scegliere liberamente il circuito d’interesse, godendo peraltro della massima flessibilità anche dal punto di vista temporale.

L’acquisto, è utile sottolinearlo, può essere effettuato direttamente in rete con un click, come si è soliti fare presso qualsiasi e-commerce.

Cosa è utile sapere su queste suggestive esperienze

Guidare auto del calibro di Ferrari, Porsche ed altre ancora non può che essere un’esperienza accattivante, ma come lo si può fare se non si è dei piloti e non ci si è mai messi a condurre dei simili bolidi?

Questa domanda è più che legittima, ed è utile sottolineare che le migliori società organizzatrici prestano la massima attenzione alla sicurezza, in modo che anche i clienti totalmente inesperti possano vivere quest’esperienza in piena tranquillità, pensando solo al divertimento.

È ovviamente necessario che chi usufruisce del servizio sia in possesso di patente B in corso di validità, ma per il resto non sono richiesti particolari requisiti; spetta all’organizzazione, appunto, garantire una sicurezza impeccabile, ma in che modo?

La già citata We Can Race, ad esempio, prevede anzitutto un briefing preliminare, in cui vengono illustrati alcuni importanti aspetti relativi alla guida della vettura scelta e in cui si fa il punto sui comportamenti da tenere su pista.

Il cliente è affiancato, a bordo del veicolo, da un esperto istruttore, pronto a fornire tutti i suggerimenti del caso e ad intervenire per qualsiasi necessità, senza trascurare tutte le coperture assicurative.

Nel vivere la loro esperienza, infatti, i clienti sono sempre coperti non solo dall’assicurazione di Responsabilità Civile, ma anche da una polizza kasko, che tutela, tra le altre cose, anche da eventuali danni causati al veicolo.

Guidare una supercar è un sogno alla portata di chiunque

Vivere l’esperienza di guidare una supercar su uno dei più importanti circuiti italiani, dunque, è assolutamente semplice, e lo è altrettanto effettuare il relativo acquisto.

Sebbene le auto Ferrari, Lamborghini, Porsche e di altri prestigiosi brand rappresentano un lusso che solo pochi fortunati possono permettersi, il sogno di guidarne una è assolutamente alla portata di chiunque.