La stagione è iniziata da relativamente poco, ma in Formula 1 c’è già stato modo di parlare tanto su eventuali decisioni prese o da prendere. In generale però, questo indirizzo verso la spettacolarizzazione, a discapito magari dello sport stesso come riferisce qualcuno, non piace a tutti. Tra questi c’è il team manager di Haas, Gunther Steiner, che ai microfoni di Autosport ha concesso una lunga intervista sulla questione.
Gunther Steiner: “Red Bull ha un vantaggio, ma non direi che lo manterrà per 20 gare”
Proprio Steiner è tra coloro che afferma della necessità di non danneggiare la Formula 1, che già di per sé è pronta a rivelare delle sorprese ed è già avvincente così. Queste alcune delle sue parole riprese da Formula1.it: “Lo sport è la cosa principale che dobbiamo avere. Lo spettacolo è secondario, ma credo che si risolverà da solo e comunque abbiamo una bella gara in corso con Checo e Max, che non sembra essere senza scintille, senza spettacolo.”
Poi una chiosa ulteriore sulla stagione, che non si può ovviamente ritenere chiusa in alcun modo, oltre ad un invito a migliorare per poter riprendere la Red Bull: “Ovviamente al momento la Red Bull ha un vantaggio, ma non direi che lo manterrà per le prossime 20 gare. Tutti si metteranno al passo e speriamo di scoprire come la Red Bull ha ottenuto questo vantaggio e di poterlo copiare o di fare qualcosa di simile. Tutti lavoreranno sodo. Non bisogna poi dimenticare che la Red Bull ha ricevuto la penalità dell’anno scorso e che quest’anno può fare meno sviluppo nella galleria del vento, quindi in teoria non può più avanzare di molto. Quindi bisogna vedere. Ma hanno fatto un lavoro fantastico. E quindi non si può dare la colpa ai regolamenti. Perché se qualcuno fa un lavoro migliore di chiunque altro, dovrebbe essere avvantaggiato”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News