Dopo alcuni anni di lontananza dal grande schermo, la vincitrice del premio Oscar Gwyneth Paltrow è tornata: reciterà al fianco di Timothée Chalamet nel nuovo film di A24, Marty Supreme, diretto da Josh Safdie. Il progetto comprenderà il suo primo ruolo cinematografico importante da Avengers: Endgame del 2019. Mentre i dettagli della trama sono tenuti segreti, si dice che il film sia liberamente ispirato al giocatore professionista di ping pong Marty Reisman. Allo stesso tempo, fonti vicine alla produzione sottolineano che si tratta di un originale romanzato, piuttosto che di un film biografico. Per il momento non è chiaro chi interpreterà Paltrow.

Safdie e Ronald Bronstein hanno scritto la sceneggiatura e saranno i produttori insieme a Eli Bush, Anthony Katagas, Chalamet e A24. Per Safdie, che ha visto A24 produrre e/o distribuire i film acclamati da lui e dal fratello Benny Uncut Gems e Good Time , Marty Supreme segna la prima uscita da solista dopo The Pleasure of Being Robbed del 2008. Arriva al progetto dopo la rivelazione non molto tempo fa che lui e suo fratello si sono separati per intraprendere carriere da solisti, pur continuando a produrre insieme attraverso la loro Elara Pictures.

Gwyneth Paltrow insieme a Timothée Chalamet nel nuovo film di A24 e Josh Safdie

Riconosciuta con un Oscar per la sua interpretazione in Shakespeare in Love e una nomination ai Golden Globe per Proof , entrambi del regista John Madden, la Paltrow ha interpretato Pepper Potts in numerosi film Marvel, a partire da Iron Man del 2008 , ed è nota anche per le sue interpretazioni in I Tenenbaum , Il talento di Mr. Ripley, Se7en, Amore a prima vista, Grandi speranze, Emma, ​​Sliding Doors, Contagion e altri film.

In televisione, Paltrow ha recentemente recitato in The Politician di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan per Netflix. Ha vinto un Emmy per il suo lavoro in Glee della Fox nel 2011.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News