Haas accusata di essere una “Ferrari bianca”: arriva la replica
Primi veleni in Formula 1 e la stagione ha appena compiuto il primo vagito con le libere del Gran Premio del Bahrain che hanno visto in grande spolvero Red Bull e Ferrari. A proposito del Cavallino Rampante: nel paddock è polemica sulle due vetture di Haas che sono state definite, senza mezzi termini, “Ferrari bianche”. È arrivata la replica del team.
Haas copia della Ferrari? La risposta di Steiner
McLaren si sente preoccupata della forte relazione che unisce il marchio Haas a quello della Ferrari. È stato il team principal della scuderia papaya, Andreas Seidl, a sottolineare questo legame tra i due team di Formula 1. Ancor più netto è stato l’ex pilota di F1 Christian Danner che ha sentenziato che la vettura statunitense è una copia del Cavallino Rampante. A queste illazioni ha risposto Gunther Steiner, team principal di Haas:
“Queste accuse sono sempre esistite e sempre esisteranno – ha commentato Steiner al sito f1-insider.com – io resto calmo. Se andiamo bene, chiamano la nostra macchina ‘Ferrari bianca’. Se andiamo male, invece no. Comincio a trovarlo ridicolo. Bisogna lavorare molto per suscitare invidia, mentre la pietà è gratis. Quindi quello che mi auguro è che gli altri siano verdi di invidia perché questo significa che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Separazione con Nikita Mazepin ed Uralkaki? Era la cosa giusta da fare in questa situazione, perché non era prevedibile che la guerra finisse presto. Quindi la separazione da Nikita Mazepin è stata una conseguenza logica. La cosa più importante per me è sempre la squadra, perché sono responsabile nei confronti di tutti i dipendenti. Questo è ciò che conta“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook Haas F1 Team)