Halloween è terminato ma l’impatto sui social della “Festa delle streghe” continua ad infestare (passateci il termine) social network o, più semplicemente, la totalità di internet. Anche i calciatori e le wags hanno festeggiato questa ricorrenza che, in Italia, sta prendendo sempre più piede.
Il calcio può diventare, di colpo, molto pauroso. No, non parliamo di una prestazione negativa della vostra squadra del cuore bensì della strana fusione tra la spaventosa festività di Halloween ed il mondo del football. I calciatori e le loro compagne (wags) hanno svestito i panni degli attori principiali dell’universo calcistico indossando, almeno una notte all’anno, gli abiti mostruosi delle creature che infestano la “Notte delle Streghe“. Così, può accadere che Cristiano Ronaldo non spaventi le difese avversarie con il suo doppio passo, che Messi bussi alla porta…di altre case, che Suarez diventi meno “attraente” del solito, che Del Piero ululi alla luna con tanto di lingua sguainata, che Federico Chiesa e Caterina Ciabatti (sua compagna) diventino rispettivamente il lupo cattivo e Cappuccetto Rosso o che Viky Varga, fidanzata di Pellè, incanti il web con il suo completino da gattina.
La festa di origine celtica che oggi spopola soprattutto in Nord America (USA e Canada) sta contagiando tutto il mondo con il suo macabro e divertente codazzo di particolarità: zucche, scheletri, gatti neri, pipistrelli, ragni, caramelle conquistate al gridi di “Dolcetto o Scherzetto?!“, ilarità, candele, addobbi funebri e maschere spaventose, ormai, trovano terreno fertile anche in Europa. Italia inclusa. Negli anni, infatti, sono aumentate esponenzialmente le serata a tema nei ristoranti o nei locali dove si balla e molti esercizi commerciali hanno preso l’abitudine, molto americana, di addobbare le vetrine con zucche e mostri. Il calcio, ormai da tempo, non si può considerare soltanto uno sport: i calciatori, divenuti famosi ed importanti come le star di Hollywood, hanno inondato i social (soprattutto Instagram) con le fotografie a tema “mostruoso”: Halloween può davvero interagire con il mondo del calcio? Presumiamo di sì! Ecco come hanno festeggiato giocatori e wags la notte del 31 ottobre:
LE FOTO:

Cristiano Ronaldo insieme alla sua famiglia: la compagna Georgina ed i figli.

Paulo Dybala mostra il suo lato mostruoso fuori dal rettangolo verde di gioco.

Mauro Icardi e Wanda Nara “copiano” il filtro scelto dal calciatore juventino per trasformarsi in mostri!

L’Inter ha giocato un brutto scherzo ai propri tesserati: durante un’intervista, infatti, la luce si è spenta improvvisamente regalando, al suo ritorno, un ospite raccapricciante con il microfono in mano! Ecco il pic che ritrae la reazione di Borja Valero, centrocampista dei nerazzurri.

Gli attaccanti avversari, da oggi, avranno ancor più paura di Chiellini: oltre ad essere un roccioso difensore, il calciatore juventino (nella foto con la moglie) si trova a suo agio anche nei panni del mostro di Halloween!

Apre la carrellata delle wags Barbora Hroncekova, fidanzata dell’interista Skriniar.

Un poker di wags da capogiro: Sofija Milosevic (fidanzata di Ljajic), Michelle Sanders (donna di Petagna), Agus Bascerano (compagna di Pezzella) e Federica Nargi (ex velina e dolce metà di Matri).

Non vi è bastato il poker di prima? Caliamo il pokerissimo o, per dirla diversamente, la manita: ecco come si è travestita la bellissima e conturbante Viky Varga, fidanzata di Graziano Pellè.

Il Barcellona è rappresentato mostruosamente da due campioni: Luis Suarez e Leo Messi hanno postato il loro make-up per Halloween!

La coppia formata da Jessica Ziolek e Arkadiusz Milik a tema Halloween!

Due vecchie conoscenze della Milano calcistica: Gabigol (ex Inter) e Honda (ex Milan) travestiti rispettivamente da Dracula e Thor.

I bomber di Lazio e Roma si sfidano anche sul web a suon di costumi: a sinistra Ciro Immobile, a destra Edin Dzeko e la sua famiglia.

Christian Vieri e la sua Costanza Caracciolo con l’effetto per fotocamera più utilizzato dai calciatori!

Alex Del Piero versione licantropo: la famosa linguaccia (vecchia esultanza dell’ex numero dieci della Juve) rivolta verso la luna piena come un “lupo mannaro”. Quasi, almeno…

Federico Chiesa versione lupo cattivo e Piotr Zielinski acconciato da spaventoso pierrot: entrambi, però, sono accompagnati dalle bellissime compagne.

Anche i campioni d’Europa del Real Madrid vengono contagiati da Halloween: ecco il fotogramma postato dalla compagna di Isco, trequartista dei “Blancos“.

Anche l’attaccante polacco Robert Lewandowski e la moglie Anna hanno voluto mostrare al web il loro travestimento: il Bayern Monaco sarà certamente fiero della coppia!

Il Manchester City ha affidato le foto in tema Halloween a Twitter: ecco le immagini dei calciatori dei cityzen! Spiccano Mendy e Bernando Silva…
La festa dei mostri e delle streghe, ormai, è un appuntamento fisso atteso da tutto il mondo! Non importa ceto sociale o lavoro: tutti vogliono mettersi in mostra sfoggiando il proprio costume! Al prossimo, spaventoso Halloween calcistico!
ANDREA MARI
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia